Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Cronaca. Per rapina, furto, ricettazione e spaccio, arrestate sette persone a Foggia

Arresto (foto) ndr.
Redazione di Foggia

FOGGIA, 30 GIU. - I Carabinieri della Compagnia di Foggia negli ultimi giorni hanno effettuato controlli straordinari del territorio finalizzati in particolare alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio e la persona. Numerosi i posti di blocco, di controllo e le perquisizioni eseguite, che hanno consentito di arrestare sette persone per reati di rapina, furto, ricettazione e spaccio.

P. A., 48enne di Foggia, veniva tratto in arresto per furto aggravato. Una pattuglia del Radiomobile, in orario notturno, sulla strada SS 673, notava un convoglio di due trattori scortati da un’autovettura e si avvicinava per un controllo. Alla vista dei Carabinieri i conducenti dei due trattori immediatamente abbandonavano i mezzi dandosi alla fuga a piedi nelle campagne, mentre il P. A. scappava a bordo di un fuoristrada. Dopo un breve inseguimento lasciava l’automezzo facendolo finire fuori strada e tentava la fuga a piedi, ma veniva raggiunto e bloccato dai militari. I due trattori, dotati di carrelli con attrezzature varie, sono risultati oggetto di furto perpetrato nella stessa notte presso un’azienda agricola in Bovino. A bordo del fuoristrada venivano rinvenuti anche gli attrezzi utilizzati per lo scasso. I mezzi e le attrezzature, dall’ingente valore commerciale, venivano restituiti ai legittimi proprietari, mentre il P. A. veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Sono in corso indagini per identificare gli altri componenti della banda.

N. J. G. J., 38 enne francese, veniva sorpreso in Foggia a bordo di un’autovettura CITROEN C3 oggetto di furto avvenuto poche ore prima ad Ariano Irpino. L’autovettura veniva restituita al legittimo proprietario mentre lo straniero veniva arrestato ed associato alla locale Casa Circondariale. 

Z. K., 25enne del Benin, veniva sorpreso alla guida di un furgone Fiat Ducato rubato a Foggia nel mese di luglio dell’anno scorso. Il predetto usava indebitamente targhe di nazionalità bulgara, sia per evitare di essere identificato, sia per nascondere la provenienza furtiva del mezzo. Lo stesso veniva tratto in arresto ed  associato alla locale Casa Circondariale. 

P. A. D., 31enne di Foggia, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.  A seguito di attività d’indagine e mirati servizi per contrastare il fenomeno dello spaccio, si risaliva all’appartamento in uso al predetto ove, all’interno del bagno, occultati in una scatola venivano rinvenuti  circa 10 grammi di cocaina purissima, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi, sostanza per il taglio e un bilancino di precisione. Il giovane veniva sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

C. I., 38enne di Foggia, è stata tratta in arresto per furto aggravato in quanto, a seguito di un controllo presso la sua abitazione unitamente a personale dell’Enel, si accertava che la stessa aveva creato un allaccio abusivo alla rete elettrica usufruendo illecitamente della fornitura di energia per un danno quantificato in circa 3000 euro. 

Nell’ambito dei medesimi servizi si dava esecuzione ad ordini per la carcerazione emessi dall’A.G. a carico di:

R. L., 40enne di Foggia, poiché colpito da ordine di espiazione pena di anni 1 e 4 mesi, emesso dal tribunale di Foggia per il reato di rapina commesso in Foggia ad agosto del 2013 presso il supermercato SIGMA alla Via M. De Prospero. Nell’occasione lo stesso con la scusa di dover pagare una bottiglietta d’acqua, all’apertura del cassetto del registratore di cassa spintonava la cassiera asportando quanto poteva e dandosi alla fuga. Il predetto veniva associalo alla Casa Circondariale di Foggia. 

C. N., 25enne di Foggia, poiché colpito da ordine di espiazione pena di anni 1 e mesi 3 emesso dal tribunale per i minorenni di Bari  per i reati di ricettazione e furto commessi in Foggia nel 2006. 




***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento