Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Altamura (Ba). Tenta di strappare la catenina d’oro ad una pensionata. Albanese arrestato dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Arrestato albanese ad Altamura. (foto cc.) ndr.

di Redazione

ALTAMURA (BA), 2 AGO. - Un 21enne di origini albanesi, domiciliato ad Altamura, è stato arrestato dai carabinieri della locale Compagnia in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica, per tentato furto con strappo in danno di una 65enne del luogo. In particolare, la vittima, mentre stava rincasando e ferma davanti l’uscio alla ricerca delle chiavi custodite nella borsa, è stata avvicinata da uno sconosciuto il quale, con una banale scusa ha indotto la donna a girarsi verso di lui e quindi di afferrarle la collana in oro che portava al collo. La ferma reazione della donna, però, ha fatto si che il giovane desistesse dal compimento del furto, dileguandosi in tutta fretta. Le indagini avviate dai militari subito dopo la denuncia dell’accaduto, basate principalmente sulle dichiarazioni rese dalla vittima e sulla visione delle foto segnaletiche in dotazione al reparto, hanno consentito loro l’identificazione del responsabile, che è stato poi deferito all’Autorità Giudiziaria competente. 

RUTIGLIANO (BA): LADRO BUONGUSTAIO DA BITONTO PER RUBARE L’UVA. ARRESTATO UN 60ENNE 

Dovendo rubare uva, da buon intenditore ha evidentemente preferito la qualità di Rutigliano, zona nota come la patria dell’uva da tavola, ma scoperto è finito agli arresti domiciliari. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari hanno infatti tratto in arresto un 60enne di Bitonto, noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato. Una telefonata giunta sul numero di emergenza “112” ha segnalato la presenza di una Fiat Stilo che stava percorrendo la SS. 100, verso Bari, il cui conducente aveva poco prima asportato circa 150 kg di uva da tavola da un fondo agricolo ubicato in Rutigliano. Ricevuta la segnalazione, una “gazzella dell’Arma, dopo aver intercettato l’auto nel frattempo giunta sulla SS. 16bis, carreggiata nord, è riuscita a fermarla subito dopo aver imboccato lo svincolo per la ex SS. 98. Nel bagagliaio dell’auto, in effetti, i militari hanno rinvenuto una decina di cassette in legno, contenenti circa 150 kg di uva. Inutile da parte del 60enne è stato il tentativo di giustificare il possesso dell’uva, perché è stato tratto in arresto e su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo. L’uva, invece, è stata restituita al legittimo proprietario.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento