Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Politica. Juri Galasso: "L'Housing sociale deve ripartire"

Foggia, vista dall'altro (foto) ndr.
Redazione di Foggia

FOGGIA, 25 AGO. - Il segretario provinciale della Feneal-Uil invita Regione e Comune a riattivare il percorso.

«Riprendere immediatamente il percorso per la realizzazione del progetto di Housing sociale". È questo l'invito che il segretario provinciale della Feneal-Uil, Juri Galasso, rivolge al Comune di Foggia e alla Regione Puglia.
"Dopo la positiva svolta di inizio anno, nonostante le sollecitazioni del sindaco, il progetto ha subito ulteriori nuovi rallentamenti a causa dell'ultima tornata elettorale. Ora che il nuovo Consiglio Regionale è operativo, è giusto riprendere il filo del discorso e portarlo a conclusione in tempi che auspichiamo brevi", afferma Galasso.
L'Housing sociale prevede 27 accordi di programma "spalmati" in quattro ambiti di applicazione che permetteranno l'acquisizione di circa 800 alloggi al Comune capoluogo metà dei quali sotto forma di cessione di aree edificabili e progettazione esecutiva per l'emergenza abitativa.
"La ripresa dell'intero avrebbe un duplice effetto positivo: rilancerebbe il comparto edile del capoluogo e rappresenterebbe una valida risposta alla tensione abitativa", conclude il segretario provinciale della Feneal-Uil».



***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento