Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

San Pio in Ostensione in Vaticano. Lo ha deciso Papa Francesco

Padre Pio durante la sua ultima S. Messa (foto) ndr.
di Nico Baratta - Redazione di Foggia

SAN GIOVANNI ROTONDO (FG), 3 AGO. - È ufficiale: le spoglie di San Pio da Pietrelcina, il nostro Padre Pio, dall’8 al 14 febbraio 2016, saranno esposte in Vaticano nella Basilica di San Pietro. L’Ostensione l’ha voluta fortemente Papa Francesco, in occasione del Mercoledì delle Ceneri durante il Giubileo. 
Il Santo Corpo di San Pio verrà trasportato con un mezzo idoneo. A renderlo ufficiale è Stefano Campanella, portavoce dei Frati Cappuccini di San Giovanni Rotondo.
La comunità locale, da quanto si apprende dalle varie voci che si odono in basilica a San Giovanni Rotondo e per le vie cittadine e della Capitanata, non sono tutte unanime a tal trasferimento. C’è chi dice che Padre Pio non avrebbe mai voluto lasciare la sua dimora che è anche la sua tomba. Ovviamente sono voci di popolo, che spesso riflettono lo stato d’animo di una comunità. C’è anche da dire che tra queste vi sono quelle di chi sta facendo affari d’oro e ciò non può bloccare una volontà che da secoli vuole che almeno per una volta i santi importanti siano ospiti nella Casa Divina Vaticana.



***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento