Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cronaca. Si lancia nel mare di Molfetta per suicidarsi: salvato dai militari della Capitaneria

Una fase delle operazioni di salvataggio
MOLFETTA, 13 OTT. РUn dramma della disperazione ̬ stato sventato nel pomeriggio da personale della Capitaneria di Porto e della Compagnia dei Carabinieri di Molfetta.
Un molfettese 40enne, infatti, ha tentato il suicidio gettandosi nelle acque ormai fredde dell’Adriatico nei pressi del Lungomare Colonna di Molfetta. L’uomo ha tentato il gesto estremo con indosso i vestiti e le scarpe. All’origine della decisione di farla finita la difficile situazione familiare in cui ha detto di trovarsi.
Ricevuta la segnalazione, la sala operativa della Capitaneria di Molfetta ha fatto scattare le operazioni di soccorso che hanno impegnato due mezzi della Guardia Costiera in mare e altri due via terra. Sul posto anche i Carabinieri, la Polizia municipale e un’ambulanza del 118. L’uomo, in preda a un forte stato di agitazione, inveiva contro le istituzioni e si trovava già a una cinquantina di metri dalla costa.
I militari che si sono avvicinati all’uomo via mare hanno invano tentato dal principio di calmarlo e lo hanno invitato ad uscire dall’acqua, ma non ha sentito ragioni. Anzi, ha chiesto con insistenza di vedere i suoi bambini, che sono affidati ad una casa-famiglia di un paese limitrofo. I tentativi per convincere l’uomo sono andati avanti per oltre due ore.
Ma quando è apparso chiaro che, a causa dello stato di ipotermia e di confusione mentale, ha cominciato a perdere le forze e a dare segni di perdita di conoscenza, due sottufficiali a bordo del gommone che gli era più vicino e il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Molfetta si sono tuffati in mare e lo hanno afferrato. L’uomo ha tentato di divincolarsi e di resistere, ma – ridotto allo stremo e immobilizzato dai militari – è condotto a terra e affidato alle cure del 118. (C. St.)





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento