Cassano delle Murge (Ba). Detenevano illegalmente un fucile in cucina. Arrestata coppia di conviventi
![]() |
Il fucile sequestrato. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
CASSANO DELLE MURGE (BA), 26 GEN. - Detenevano illegalmente in cucina un fucile da caccia. È la scoperta fatta l’altra mattina a Cassano delle Murge, dove i Carabinieri della Stazione hanno arrestato una coppia di conviventi, 49 anni lui, già noto alle forze dell’ordine, 43 anni lei, accusati di detenzione illegale di arma da fuoco comune.
Durante un’attività finalizzata alla ricerca di armi, munizioni e materiali esplodenti, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione della coppia, dove, durante le ricerche, hanno scoperto, su di un pensile da cucina, una canna in ferro che fuoriusciva. In effetti si trattava della canna di un fucile da caccia cal. 16, sul possesso del quale la coppia non ha saputo fornire una credibile giustificazione.
Scattate immediatamente le manette ai loro polsi, la Procura della Repubblica di Bari ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
Sul conto dell’arma, invece, posta sotto sequestro, sono in corso indagini volte ad individuarne la provenienza, nonché accertamenti, di natura tecnico-balistica, da parte della Sezione Investigazioni Scientifiche, finalizzati a stabilirne l’eventuale utilizzo nei recenti eventi delittuosi verificatisi nella zona.
GIOVINAZZO (BA): AVEVA UN PANETTO DI HASHISH IN TASCA. 33ENNE ARRESTATO
È stato fermato con un panetto di hashish da 50 grammi nella tasca del giubbotto e per questo è finito in carcere.
Dovrà difendersi dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, un pregiudicato 33enne del luogo, arrestato dai Carabinieri l’altra sera a Giovinazzo.
I militari, durante un servizio di perlustrazione, in transito da via Marconi, hanno avvistato il 33enne, a loro noto, in quanto lo scorso novembre era stato raggiunto, unitamente ad altri sei individui, da un’ordinanza di divieto di dimora nel comune di Giovinazzo per analoghi reati, il quale, alla loro vista, ha tentato di defilarsi.
Immediatamente raggiunto e bloccato, i militari lo hanno subito perquisito, rinvenendo, nella tasca del giubbotto, un panetto di hashish da 50 grammi.
Scattate così le manette ai suoi polsi, il 33enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato trasferito nel carcere del capoluogo.
La droga, invece, è stata sequestrata.
Nessun commento