Andria (Bat). Trasportavano cocaina pura: Arrestati due pregiudicati [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO] [VIDEO]
La droga sequestrata. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
ANDRIA (BT), 21 APR. (C. St.) - Trasportavano nell’auto 200 grammi di cocaina pura, che sul “mercato” avrebbe fruttato circa 16mila euro, ma scoperti sono finiti in carcere.
Dovranno difendersi dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, due pregiudicati di Ruvo di Puglia, di 43 e 41 anni, arrestati ieri mattina ad Andria dai Carabinieri della Compagnia.
I militari, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno fermato una Fiat Panda, con a bordo due individui.
Durante l’attesa, uno dei militari si è accorto che il passeggero dell’utilitaria si era chinato frettolosamente in avanti, dando l’impressione di aver occultato qualcosa.
A quel punto il Carabiniere è immediatamente intervenuto, bloccandolo mentre tentava di nascondere un involucro in cellophane contenente cocaina. Sotto il tappetino, infatti, il militare ha scovato un altro sacchetto contenente la stessa sostanza stupefacente, evidentemente nascosto poco prima.
Scattato immediatamente l’arresto, la Procura della Repubblica di Trani ha disposto il loro trasferimento nel carcere del capoluogo.
La droga, invece, è stata sequestrata.
La stazione dei cc. di Minervino (foto cc.) ndr. |
MINERVINO MURGE (BT): DETENEVA HASHISH IN CASA. ARRESTATO UN 41ENNE
Nascondeva hashish nell’accappatoio appeso in bagno ed è finito agli arresti domiciliari.
Dovrà difendersi dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 41enne di Minervino Murge, già noto alle forze dell’ordine, arrestato la scorsa notte in quel centro dai Carabinieri della Stazione.
I militari, che da alcuni giorni avevano rivolto le loro attenzioni nei confronti dell’uomo, sospettato di detenere stupefacenti, è stato fermato per strada.
L’atteggiamento particolarmente nervoso assunto durante le fasi del controllo ha indotto i militari ad estendere le operazioni di ricerca anche all’interno di un’abitazione in suo uso.
In effetti, dal cappuccio dell’accappatoio, appeso in bagno, è saltata fuori una “stecchetta” di hashish da 15 grammi. In un cassetto di un mobile dello stesso vano, invece, è stato trovato un bilancino elettronico di precisione e della carta stagnola, necessari per confezionare lo stupefacente.
Inutile il tentativo da parte del 41enne di giustificarne il possesso, perchè le manette ai suoi polsi sono immediatamente scattate.
Per lui la Procura della Repubblica di Trani ha disposto gli arresti domiciliari.
La droga e il materiale per il confezionamento delle dosi, sono invece stati sequestrati.
BARI PROVINCIA: CARABINIERI. ASSALTO CON PALA MECCANICA AD UFFICIO POSTALE IN PIENO GIORNO. SGOMINATA BANDA
BARI PROVINCIA
Davanti ad increduli clienti in fila all’ufficio postale di Palo del Colle (BA), avevano abbattuto con una pala meccanica una parete dello stabile, non riuscendo, tuttavia, ad asportare il bancomat. In corso, in tutta la provincia di Bari e della Bat una vasta operazione dei Carabinieri. 150 militari stanno dando luogo ad arresti e perquisizioni nei confronti di una banda che ha seminato il terrore compiendo anche una quantità impressionante di furti in ville ed appartamenti nelle province di Bari, Foggia, Bat, Lecce, Benevento, Potenza e Matera.
Le tempestive indagini, durate tre mesi e coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo pugliese, hanno documentato l’esistenza di un’associazione per delinquere finalizzata ai furti aggravati di bancomat, furti in ville ed appartamenti; contestati anche un sequestro di persona e una rapina a mano armata.
Nessun commento