Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Eventi. Foggia, omaggio a The Voice della Officine Musicali Big Band

Officine Musicali Big Band (foto) ndr
di Redazione

FOGGIA, 31 AGO. - Toccherà alla Officine Musicali Big Band l’onore di chiudere il mese di agosto di Foggia Estate 2016, sul prestigioso palco di Piazza Cesare Battisti, all’esterno del Teatro Giordano, mercoledì 31, con ingresso libero.
L’ensemble, diretto musicalmente dal M° Antonio Piacentino, renderà omaggio ai più grandi successi di Frank Sinatra, lo straordinario artista italoamericano di madre ligure e padre siciliano che, durante la sua lunga carriera, è stato soprannominato ’The Voice’ per il superbo talento vocale.
L’evento si inserisce all’interno del ricco cartellone di Foggia Estate, organizzato e promosso dal Comune di Foggia, grazie alla volontà del Sindaco Franco Landella e dell’Assessore alla Cultura Anna Paola Giuliani.
Sarà la calda voce da crooner del pugliese Piero Dotti ad accompagnare il pubblico tra i più celebri successi di Sinatra, da Night and Day a Strangers in the Night, da Fly Me To The Moon all’intramontabile My Way, supportato dalla voce femminile della rossa Lucia Diaferio e dalla Officine Musicali Big Band, orchestra composta da ben diciassette musicisti, tutti della nostra terra, tutti professionisti della musica di accertata carriera e uniti da anni da diversi progetti di collaborazione in Italia e all’estero: Pino Lentini, Giovanni Cafaro, Luigi Acquaro, Nicola Simone e Franco Cirillo al sax; Antonio Piacentino, Luciano Palmitessa, Massimo Papa e Remo Bruno alle trombe; Gianfranco Labroca, Aurelio Santoro, Luciano Pischetola ed Enzo Pastore al trombone; Paolo Luiso al pianoforte, Antonio Tosques alla chitarra, Luciano Pannese al basso e Leo Marcantonio alla batteria.
“Grazie fin da ora al Comune di Foggia che ci supporta sempre – fa sapere Leo Marcantonio, organizzatore della Big Band - e grazie per il supporto tecnico ai dirigenti comunali e a tutto lo staff dell’Assessorato alla Cultura e del Teatro Giordano”. Conduce la serata la giornalista Samantha Berardino. Appuntamento mercoledì 31 agosto alle ore 21 in Piazza Cesare Battisti.





Nessun commento