Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Calcio. Al San Nicola di Bari la Francia vince la sfida amichevole con l'Italia

La Francia vine al San Nicola 1-3. (foto com.) ndr.

di Massimo Resta 

BARI, 2 SETT. - Allo stadio San Nicola di Bari non inizia con il piede giusto l'era Ventura. Gli azzurri subiscono dalla Francia una netta sconfitta nell'amichevole che precede di soli tre giorni la gara di qualificazione ai mondiali 2018 contro l'Israele. Scesa in campo con la maglia bianca ed il lutto al braccio per le vittime del terremoto che ha colpito l'Italia centrale, l'Italia al 16' subisce il gol del vantaggio della Francia. A realizzarlo è Martial, che approfitta di un errore della difesa azzurra per battere Buffon. Dopo cinque minuti, al 21', gli azzurri pareggiano con Pelle', ma al 27' subiscono il secondo vantaggio francese firmato da Giroud, che coglie la difesa italiana ancora una volta impreparata. Al 37' la squadra di Ventura va vicina al pareggio con Candreva, servito da De Rossi, ma a nove minuti dalla fine la Francia fa tris con Kurzawa, condannando gli azzurri alla prima sconfitta nel capoluogo pugliese. Prima del fischio d'inizio le due nazionali in campo hanno osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del terremoto, mentre è toccato ai due capitani (Buffon per l'Italia), leggere un messaggio di solidarietà verso i terremotati di Marche e Lazio. 

ITALIA-FRANCIA 1-3 

ITALIA: Buffon (Donnarumma) Barzagli (Rugani) Astori, Chiellini, Candreva, Parolo, De Rossi (Montolivo) Bonaventura (Verratti), De Sciglio (Florenzi), Pelle', Eder (Belotti). Ct. Ventura. 

FRANCIA: Mandanda, Sidibe', Koscielny (Umtiti), Varane, Kurzawa (Digne), Pogba, Kante', Griezman (Dembele), Giroud (Gignac), Martial (Payet) Ct. Deschamps. 

Arbitro: Kuipers (Olanda) 

Reti: 16' Martial, 21' Pelle', 27' Giroud, 81' Kurzawa.





Nessun commento