Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Attualità. Il Fondo Ambiente Italiano di Foggia presenta la XIII edizione “Il Sentiero dell’Anima”

Il logo del FAI Foggia (foto) ndr.
di Redazione

FOGGIA, 2 MAR. - Il Centro Culturale Il Sentiero dell'Anima, Le Edizioni del Rosone e il FAI - Fondo Ambiente Italiano, Delegazione Provinciale di Foggia, con la collaborazione della Fondazione Banca del Monte D. Siniscalco Ceci e della Fondazione P. e A. Soccio, sono lieti di presentare la XIII edizione del concorso di poesia “Il Sentiero dell’Anima”.
Per questa edizione, il Comitato Organizzatore ha proposto ai partecipanti la tematica “Identità e Tradizioni”; la scelta non è stata casuale ma va a collegarsi direttamente all’approvazione da parte dell’ONU di dichiarare il 2017 come anno del turismo sostenibile e di creare un forte anello di congiunzione e appartenenza con il nostro territorio.

Le sezioni di gara aperte sono diverse e varie ed esattamente come nelle edizioni precedenti uno spazio speciale è stato riservato alle scuole:

-sez A: poesia edita in italiano;
-sez B: poesia inedita in italiano;
-sec C: poesia dialettale edita;
sez D: poesia dialettale inedita;
-sez E: poesia in italiano o in dialetto – riservata ai giovani autori della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Come ogni edizione, le poesie vincitrici riceveranno vari premi, raccolti tra gli sponsor pubblici e privati e verranno interpretate artisticamente, pirografate a fuoco ed installate lungo il percorso del Sentiero dell'Anima. In aggiunta vi sarà anche un’antologia poetica cartacea contenente le poesie premiate che verrà stampata e distribuita sul territorio nazionale.





Nessun commento