Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Eventi. San Severo, domenica 3 settembre con Radionorba ci sarà "Gigi D'Alessio & Friends"

Gigi D'Alessio (foto Wikitesti) ndr.
di Redazione

SAN SEVERO (FG), 22 AGO. (Com. St.) - "Sarà una serata speciale per San Severo e per l'intera Capitanata, un altro grande spettacolo musicale proposto da Radio Norba che intende ripetere lo straordinario successo di quello della scorsa estate, che ha fatto della nostra città il punto di riferimento di migliaia e migliaia di persone attratte dal grande spessore del concerto voluto dall'Amministrazione Comunale".
Il Sindaco avv. Francesco Miglio annuncia così il concerto che si terrà a San Severo, nella solita incantevole location di Corso Garibaldi, nel cuore della città, domenica 3 settembre a partire dalle ore 21,00: "Per il secondo anno consecutivo la nostra estate si arricchisce di un concerto - evento straordinario - aggiunge il Vice Sindaco Francesco Sderlenga - dopo il Battiti Live del 2016 ecco "Gigi D'Alessio & Friends", una serata emozionante con tanti artisti conosciuti dalla grande platea nazionale ed internazionale. Grazie al Gruppo di Radio Norba per aver dedicato la sua attenzione alla nostra città ed al suo territorio, ci apprestiamo a vivere uno spettacolo di eccezionale portata che entrerà nei cuori dei sanseveresi".
Tanti gli artisti che saranno presenti a San Severo, come recita la nota ufficiale di Radio Norba: "Ci sarà Gigi D'Alessio - dichiara l'Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino - uno dei cantanti simbolo del nostro meridione, ma non solo, sul palco saliranno altri grandi protagonisti come Bianca Atzei, Clementino ed altri ancora, con la loro musica live nella serata che sarà condotta da Alan Palmieri: Radio Norba saluta idealmente l'estate da San Severo in diretta sulle sue reti in tv ed in radio con un concerto-evento imperdibile e di eccezionale qualità, uno nel suo genere in provincia di Foggia".
“Quest’anno per varie ragioni non abbiamo potuto realizzare la consueta tappa di Battiti in provincia Foggia”, spiega il presidente di Radionorba, Marco Montrone, “Ma non potevamo non dedicare attenzione a questo territorio al quale teniamo moltissimo, un territorio che con coraggio ed impegno sostiene gli imprescindibili principi di legalità e per questo abbiamo pensato di congedarci dal nostro pubblico con gli eventi di piazza prima della pausa autunnale proprio da questa terra e nello specifico da Sen Severo”.
Per farlo Radionorba ha scelto il concerto di uno degli artisti simbolo del riscatto del Mezzogiorno, Gigi D’Alessio. Il cantautore partenopeo è tra gli artisti italiani più famosi nel mondo. Ha pubblicato 24 album, tre dei quali per il mercato internazionale, ha venduto oltre 20 milioni di dischi, conquistando 3 dischi di diamante e più di 100 dischi di platino. Un vero fuoriclasse della musica, tornato quest’anno con l’album intitolato “24.02.1967”, la sua data di nascita, pubblicato dopo Sanremo, dove si è presentato con la canzone “La prima stessa”, dedicata alla mamma. Successivamente sono stati estratti altri due singoli, “T’innamori e poi” e, da qualche settimana, la nuova hit radiofonica “Benvenuto amore”. Nella cittadina foggiana Gigi proporrà i brani del nuovo album, ma anche i suoi più grandi successi, che hanno fatto innamorare e piangere intere generazioni, da “Non dirgli mai” a “Un nuovo bacio”, passando per “Non mollare mai” e tanti altri dal ritmo travolgente.
Ma quello di San Severo non sarà solo il concerto integrale di uno degli artisti più amati dagli italiani perché con Gigi saliranno sul palco anche tanti suoi amici e colleghi: da Bianca Atzei al rapper Clementino, passando per i Dear Jack e tanti altri ancora.
Bianca Atzei è reduce dal grande successo del brano portato a Sanremo e dedicato alla sua storia d'amore con il pilota Max Biaggi, che nelle scorse settimane ha rischiato la vita in un terribile incidente in pista, che tra l’altro lo ha costretto ad un lungo periodo di recupero. La canzone, che ha commosso l’Italia intera, ha conquistato il disco d’oro. Ed è sulla buona strada anche “Abbracciami perdonami gli sbagli”, il nuovo singolo, con cui è attualmente in rotazione radiofonica. Bianca ha collaborato diverse volte con Gigi D’Alessio: tra le altre, il concerto “Gigi & Friends” del 31 dicembre 2014 e il featuring nel brano “Torna a Surriento” per l’album “Malaterra” del cantautore partenopeo.
Clementino è uno dei migliori rapper della scena contemporanea italiana, impegnato in uno dei tour più lunghi e richiesti della stagione. A febbraio, dopo Sanremo, dove ha partecipato con “Ragazzi fuori”, è uscito il suo quinto album, “Vulcano”. Tra le hit del nuovo disco, anche “Tutti scienziati”, con un omaggio, nel video, a Massimo Troisi. Nelle ultime settimane ha invece fatto uscire il videoclip di “La cosa più bella che ho”, girato a Marrakesh. Quest’anno Clementino è stato ospite a “Made in Sud”, condotto proprio da Gigi D’Alessio, con cui ha dettato in Don Raffè di Fabrizio De Anrdrè, che il rapper ha magistralmente interpretato a Sanremo nel 2016. I due si erano già esibiti insieme in un concerto per la terra dei fuochi nel 2015 davanti a 300mila persone alla Reggia di Caserta, nel brano “Notti di lune storte”.
Infine i Dear Jack, band rivelazione del 2013, quando hanno vinto il premio della critica giornalistica ad Amici. Dopo la partecipazione al talent di Maria De Filippi, la band ha pubblicato tre album ed ha partecipato a due Festival di Sanremo, dove nel 2015 hanno duettato, nel Dopo Festival, con Bianca Atzei interpretando la cover “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. In questi anni hanno cambiato diversi frontman: da Alessio Bernabei a Leiner Riflessi, mentre ora a guidare il gruppo è Lorenzo Cantarini. Anche loro hanno partecipato all’album “Malaterra” di Gigi D’Alessio, in particolare nella canzone “A città ‘e Pulcinella”.
Sarà una grande serata di musica, che si preannuncia anche molto lunga, perché al termine del concerto-evento, intorno alla mezzanotte, Radionorba salirà in consolle con i suoi Dj per trasformare San Severo in una grande discoteca e salutare così l'estate 2017. “Ringraziamo Gigi D’Alessio e tutti gli artisti coinvolti nella serata per la loro sensibilità e la loro sincera amicizia nei confronti della nostra radio e del nostro territorio”, conclude Marco Montrone. “Sono assolutamente certo che la gente di San Severo e tutti quelli che arriveranno dalla provincia di Foggia e dalle province e dalle regioni limitrofe, restituiranno loro il riconoscimento che meritano con una grande accoglienza”. A presentare la serata sarà il direttore artistico di Radionorba, Alan Palmieri.
L'evento si svolgerà in corso Garibaldi e sarà trasmesso in diretta sui mezzi del Gruppo Norba: RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba e Telenorba. Come per tutti gli eventi di Radionorba, l'accesso sarà libero e gratuito.



Nessun commento