Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Lutto nel mondo giornalistico di Foggia. È mancato Gianni Cicolella.

Gianni Cicolella (foto FB) ndr.
di Redazione

FOGGIA, 29 MAG. - All'improvviso è venuto a mancare il noto giornalista, conduttore televisivo, Gianni Cicolella. Afflitto da un brutto male, in circa venti giorni il collega si è spento nel capoluogo dauno. Stamani si sono svolti i funerali. La folla gremita e commossa che ha partecipato alle esequie di Gianni lo ha ricordato per il suo operato, il suo carattere sempre allegro e diretto nelle opinioni. Figlio d'arte, dal padre Luca, giornalista e scrittore, Gianni ha sempre contribuito alla buona informazione locale, prevalentemente sportiva.
L'Editore, il Direttore Responsabile, la Redazione tutta, porgono con profondo dolore sentite condoglianze ai suoi cari.

Il cordoglio del Sindaco Landella per la morte di Gianni Cicolella

Il sindaco di Foggia Franco Landella è rimasto profondamente colpito dalla notizia della morte del giornalista foggiano Gianni Cicolella ed ha voluto affidare ad un comunicato stampa l’espressione del suo dolore.
«Esprimo il più profondo cordoglio per la morte di Gianni Cicolella, stimato esponente della stampa foggiana, ma soprattutto amico di vecchia data. La sua scomparsa rappresenta una grave perdita soprattutto per il giornalismo sportivo della nostra città, nel quale Gianni ha portato sempre il suo contributo di narrazione e, quando era opportuno, di critica, ma sempre con misura e con quella simpatia che era sua caratteristica anche sul lavoro, oltre che nella vita. Oltre a salutarci sempre allo stadio, in occasione delle gare del Foggia, ci eravamo visti di recente anche quando abbiamo presentato il lavoro teatrale “Il giorno del girasole”, scritto da suo
padre Luca e riportato con successo al Teatro “Giordano” dal figlio di Gianni, anche lui Luca. In quell’occasione, la faccia di Gianni era illuminata d’orgoglio per la testimonianza del ruolo attivo che la famiglia Cicolella ha da anni nel panorama culturale della nostra città.
Ai suoi familiari, le più sentite condoglianze, a nome della Città di Foggia e mio personale».

Prematura scomparsa Gianni Cicolella. Il cordoglio del Presidente della Provincia e Sindaco di San Severo Francesco Miglio.

 “Apprendo con dispiacere la notizia della prematura scomparsa del giornalista Gianni Cicolella – dice il Presidente della Provincia e Sindaco di San Severo, Francesco Miglio – esprimo il cordoglio mio personale, e degli Enti che rappresento, alla famiglia Cicolella. Artefice di una informazione sempre corretta e coerente, Gianni Cicolella è stato un giornalista capace di raccontare i nostri tempi in modo reale e veritiero, un esempio di grande professionalità”.
Si unisce al cordoglio il Vice Presidente della Provincia, Rosario Cusmai: “Si spegne un decano del giornalismo dauno. Gianni Cicolella ha dato lustro all’informazione locale con immensa passione e grande competenza. Il suo contributo di un giornalismo attento alle problematiche ed alla cultura del territorio, non andrà mai perso. In questo momento di dolore, mi sento particolarmente vicino alla famiglia Cicolella”.
Esprimono il loro sentito cordoglio, anche i colleghi giornalisti: Carmine Pecorella, Capo Ufficio Stampa della Provincia di Foggia e Michele Princigallo, Portavoce del Sindaco di San Severo: “Non ci sono parole, la dipartita di un collega, anzi di un caro amico, lascia attoniti. Gianni resterà sempre vivo nei nostri ricordi”.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento