Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

50 SFUMATURE DI BENESSERE - L'irresistibile voglia dei dolci

Irresistibile voglia dei dolci (foto web) ndr.

di Carlo De Lucia

BARI, 21 GEN. - Teresa, è una vorace consumatrice di dolci, e chiede come fare per tenerli a bada… Cara Teresa...Per il grande poeta Dante Alighieri, i dolci erano peccato;per l’odierna scienza medica sono le cause di parecchie patologie fra cui il diabete. Gli anoressici, poi, li vedono come demoni; e coloro che sono a dieta li considerano dei pericolosi nemici... In realtà la voglia di dolci nasconde la voglia di ritrovare quei piaceri della vita che spesso perdiamo di vista… Ma come fare per resistere alla loro dolce seduzione??? Semplice!!! Dobbiamo rimpiazzare l’amore per i dolci ritrovando i piaceri della vita…Come??? 
01...Individuando nuovi appagamenti personali, professionali e sentimentali... 02...Esprimendo pienamente la nostra affettività, erotismo e sessualità... 03...Farci amare e sentirci considerati e apprezzati per il nostro valore… 04...Esercitando delle attività che ci procurano il vero piacere. 
05…Non vivendo la nostra golosità come un senso di colpa... 
06...Stando attenti a non associare alla voglia di dolci una crescente trascuratezza salutistica... 
07...Non amare di nascosto la nostra voglia di dolci e non temendo giudizi... 
Infine bisogna sapere che la voglia di dolci è accettabile solo come un sano piacere alimentare, e come un mezzo per dare al nostro quotidiano la pienezza del godimento della nostra esistenza…
Auguri…



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento