Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Calcio. Serie A, ultimi 90 minuti da brivido

Inter a rischio Champions League. (foto web) ndr.

di Redazione

ROMA; 20 MAG. - Atalanta, Inter, Milan e Roma: a una giornata dalla fine della serie A ci sono ancora due posti da assegnare per la qualificazione alla Champions League della prossima stagione, e si prevede un ultimo turno mozzafiato. L’Atalanta ospita il Sassuolo al Mapei Stadium, l’Inter affronta a San Siro un Empoli in lotta per la salvezza, il Milan va a Ferrara contro una Spal già salva. Speranze al lumicino per la Roma (impegnata con il Parma), che deve puntare ad un arrivo a tre con Inter e Atalanta. Classifica: Atalanta 66, Inter 66, Milan 65, Roma 63. 

ATALANTA IN CHAMPIONS SE… La squadra di Gasperini è padrona del proprio destino: i nerazzurri si qualificano se battono il Sassuolo o se pareggiano e il Milan non batte la Spal. 

INTER IN CHAMPIONS SE… Come l’Atalanta, anche l’Inter è padrona del suo destino: la squadra di Spalletti va in Champions se batte l’Empoli; se pareggia con l’Empoli e il Milan non batte la Spal; se perde con l’Empoli ma Milan e Roma non vincono. 

MILAN IN CHAMPIONS SE… La squadra di Gattuso, sotto di un punto, ha tre possibilità: va nell’Europa che conta se batte la Spal e l’Inter non batte l’Empoli; se batte la Spal e l’Atalanta non batte il Sassuolo; in caso di arrivo a 4 squadre a quota 66 punti, grazie alla classifica avulsa. 

ROMA IN CHAMPIONS SE… La Roma può solo sperare nel miracolo sportivo: va in Champions se batte il Parma e contemporaneamente il Milan, l’Inter e l’Atalanta perdono; a quota 66 punti con Inter e Atalanta si qualificherebbe grazie alla classifica avulsa. 

LE COMBINAZIONI E LA CLASSIFICA AVULSA In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre, conteranno gli scontri diretti tra le squadre impegnate, e quindi la differenza reti nelle sfide e poi la differenza reti totale in caso di ulteriore parità. Atalanta e Milan a pari punti: Milan in Champions Inter e Milan a pari punti: Inter in Champions Atalanta, Milan e Inter a pari punti: passano Atalanta e Inter Atalanta, Inter e Roma a pari punti: passano Atalanta e Roma Atalanta, Inter, Milan e Roma a pari punti: passano Inter e Milan.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento