Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Monte Sant'Angelo. Morte muratore su cantiere, Forza Italia e Verso il Futuro: «Bisogna andare oltre la solidarietà»

Il cantiere sotto sequestro a Poggio del Sole - Monte Sant'Angelo (copyright ©NOCPress all rights reserved)
di Redazione

MONTE SANT'ANGELO (FG), 22 DIC. (Com. St.) - "Il 17 dicembre 2019 nel nostro paese si è verificata una grande tragedia: un operaio di 54 anni, dipendente della ditta che sta eseguendo i lavori di sistemazione della Panoramica Sud, ha perso la vita!

I Movimenti politici “VERSO IL FUTURO” e “FORZA ITALIA” esprimono i propri sentimenti di profondo dolore e di umana solidarietà verso la famiglia colpita da questa gravissima perdita.

I Movimenti politici “VERSO IL FUTURO” e “FORZA ITALIA” manifestano il proprio plauso agli operatori del 118 che sono intervenuti tempestivamente, dando prova di particolare professionalità.

Naturalmente i rappresentanti della Giustizia stanno svolgendo le indagini per fare luce su ciò che è accaduto e per accertare eventuali responsabilità.

Tuttavia ciò che è avvenuto impone alle forze politiche, di maggioranza e di minoranza, di dire chiaramente come si è svolta questa tristissima vicenda.

Per quanto ci riguarda, innanzitutto, ci auguriamo che venga quanto prima convocato il Consiglio comunale e che in quella sede il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici svolgano una relazione esauriente su quanto è accaduto.

Nel frattempo, però, avvertiamo il dovere di porre a questi due Amministratori della cosa pubblica alcune domande:
1. I lavori che stava svolgendo il “povero operaio” nella zona “Poggio del Sole” erano inseriti nel progetto di sistemazione della Panoramica Sud?
2. In caso positivo, il Responsabile della sicurezza, arch. Bisceglia, si è accertato delle condizioni di sicurezza in cui quei lavori “rischiosi” venivano eseguiti?
3. In caso negativo, visto che il direttore dei lavori non aveva alcun interesse a ordinare lavori fuori progetto, chi “ha chiesto alla ditta” di fare quell’intervento? Con quale provvedimento amministrativo? O con quale ordinanza?
4. Il Sindaco, parallelamente all’indagine giudiziaria, ha aperto un’inchiesta interna amministrativa?

I CITTADINI, SIA CHI HA VOTATO PER CAMBIAMONTE/PD SIA CHI NON HA VOTATO, HANNO DIRITTO DI CONOSCERE LA VERITÀ. PER QUESTO, CARI AMMINISTRATORI, VI INVITIAMO A RISPONDERE A QUESTE DOMANDE, ANDANDO BEN OLTRE LA SCONTATA MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETÀ".

(Fonte: Movimenti politici Forza Italia e Verso il Futuro – Monte Sant’Angelo)



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento