Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Gravina in Puglia. RDC e RED: aperta la call per le convenzioni

Il Comune (foto web) ndr.

di Redazione

GRAVINA IN PUGLIA (BA), 22 OTT. (Com. St.) - Presto l’attivazione di tirocini di inclusione, sussidiarietà e prossimità.

Tirocini di inclusione sociale, di sussidiarietà e prossimità dedicati ai beneficiari del Reddito di cittadinanza (RDC) e del Reddito di dignità (RED). E’ quanto disposto nell’ambito del Piano Sociale di zona, per l’attivazione di servizi di inclusione sociale che coinvolgeranno anche i cittadini gravinesi che usufruiscono della misura nazionale e regionale di contrasto alla povertà. “Uno strumento – commenta l’assessora delegata al PSZ, Claudia Stimola – per consentire di collegare direttamente i cittadini più deboli ad un contesto lavorativo e di formazione finalizzato al reinserimento sociale”.
 
La call coinvolge soggetti pubblici e privati, aziende di Servizi alla Persona (ASP), istituti scolastici pubblici di ogni ordine e grado, organizzazioni del Terzo Settore, cooperative e consorzi, fondazioni,  enti religiosi, aziende, organizzazioni di volontariato, parrocchie e tanti altri. Tutti i dettagli relativi alle modalità di partecipazione sono disponibili all’indirizzo http://comune.altamura.ba.it/index.php/it/novita/notizie/item/564-rdc-e-red-approvazione-avviso-manifestazione-interesse-convenzioni.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento