Ultim'Ora

Questura di Foggia. Nuovi vertici all'Anticrimine, alla Squadra Mobile e alla Polizia Stradale

La Questura di Foggia (foto web) ndr.

di Redazione

FOGGIA, 12 GEN. (Com. St.) - Nella giornata dell'11 gennaio 2021, presso la Questura di Foggia il Primo Dirigente, Dott. Antonio Tafaro, Dirigente della Squadra Mobile ha salutato i suoi collaboratori per assumere il nuovo incarico di Dirigente della Divisione Anticrimine, in quanto in data 29 ottobre 2020 è stato promosso al grado di Primo Dirigente.

Il predetto originario di Bari, dopo aver svolto per diversi anni l’incarico di Vice Dirigente della Squadra Mobile di Bari, nonché responsabile della Sezione Omicidi e dell’Antirapina è giunto a Foggia il 15 aprile 2019, per ricoprire l’incarico  di Dirigente della Squadra Mobile di Foggia.

Nel corso della sua permanenza ha condotto, in sinergia con la locale Procura della Repubblica e della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, importanti operazioni di polizia rivolte al contrasto della criminalità organizzata, che hanno portato all’arresto di diversi esponenti dei clan mafiosi locali, si citano tra le altre, le operazioni “ Decimabis”, “ Rodolfo” e “Ares”.

Mentre, nella giornata di oggi, presso la Questura di Foggia si è insediato il nuovo Dirigente della Squadra Mobile, il Vice Questore della Polizia di Stato Dott. Mario Grassia, originario di Napoli, proveniente dal Servizio Centrale Operativo, ove in seno alla IV Divisione - II^ Sezione, si è occupato di Indagini Patrimoniali.

Il predetto ha svolto inoltre servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Napoli; in particolare dal 2017 al 2020 è stato Dirigente della Sezione Omicidi e Criminalità Organizzata e ancor prima dal 2015 al 2017 è stato Dirigente della Sezione Anticorruzione.

Precedentemente ha svolto l’incarico di Dirigente delle Volanti alla Questura di Caserta e del Commissariato di P.S. di Lanusei (Nuoro), nonché è stato Funzionario Responsabile della sede distaccata della Squadra Mobile di Caserta di Casal di Principe, Vice Dirigente al Commissariato di San Ferdinando di Napoli e al Commissariato di Scampia.

Presso la Polizia Stradale di Foggia ha assunto l’incarico di Dirigente, il Dott. Antonio Macagnino, Vice Questore della Polizia di Stato, nato a Bari.

Il predetto proviene da Grosseto ove ha ricoperto l’incarico di Dirigente della Polizia Stradale per cinque anni dal 2016 al 2021. Precedentemente è stato Dirigente della Polizia Stradale di Vicenza per 15 anni e ancor prima per 4 anni ha svolto il compito di Funzionario addetto presso la Polizia Stradale di Cosenza.





lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento