Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Fondazione Tatarella presenta “Il Sistema”, il libro intervista di Palamara con Sisto, Sallusti e Mantovano

La locandina (foto in allegato) ndr.

di Redazione

BARI, 04 MAG. (Com. St.) - Venerdì 7 maggio alle ore 17.00 in diretta streaming dalla pagina della Fondazione.

Per la rassegna "Incontri d'Autore" (in streaming) la Fondazione Tatarella presenterà il libro di Alessandro Sallusti e Luca Palamara “Il sistema. Potere, politica, affari: storia segreta della magistratura italiana”, edito da Rizzoli.

La presentazione, nel rispetto delle norme anti Covid, avverrà in collegamento streaming, sulla pagina Facebook della Fondazione Tatarella, venerdì 7 maggio, alle ore 17.00.

Dopo i saluti di Fabrizio Tatarella, vice presidente della Fondazione, interverranno con uno degli autori, Alessandro Sallusti, direttore de “Il Giornale”, l’on. Francesco Paolo Sisto, Sottosegretario di Stato alla Giustizia, Alfredo Mantovano, magistrato e vicepresidente del Centro Studi Livatino, Francesco Giubilei, presidente della Fondazione Tatarella.

In questo libro, che è stato il caso dell’anno e che ha fatto emergere un quadro decisamente allarmante dell’amministrazione della giustizia nel Paese, Palamara racconta cosa sia il “Sistema” che ha pesantemente influenzato la politica italiana.

Almeno agli alti livelli, poiché, come ha affermato Sallusti, “la maggior parte della magistratura non c’entra nulla. Anzi, in fondo è penalizzata dal fatto che per far carriera sia necessario aderire ad una delle correnti politiche che governano il mondo delle toghe, passaporto ben più decisivo rispetto al curriculum professionale per accedere ai piani alti”.

Un libro-intervista che vede al centro Luca Palamara, magistrato ed ex presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati. Palamara, ex membro del Consiglio superiore della magistratura, che nell’ottobre 2020 viene radiato dalla magistratura dopo essere stato accusato di avere tenuto rapporti indebiti con imprenditori e politici e di aver lavorato illecitamente per orientare incarichi e nomine, diventando l’emblema del malcostume giudiziario.




lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento