Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

“Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi”. Il 22 ottobre incontro a Bari

Il Pres. Aldo Moro (foto web) ndr.

di Redazione

BARI, 20 OTT. (Com. St.) - Venerdì 22 ottobre 2021 alle ore 11.00 si terrà un incontro presso il Liceo G. Salvemini, in Via Prezzolini, 9 a Bari, organizzato dal MEIC di Bari nell’ambito del progetto “Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi”.
Porteranno i saluti istituzionali la prof.ssa Tina Gesmundo, Dirigente Scolastico del Liceo Salvemini di Bari, e il dr. Antonio Lia, Giudice del Tribunale Ecclesiastico Regionale Pugliese e Presidente del MEIC di Bari. Seguirà l’intervento introduttivo dell’avv. Maria Federica Verna, Patrocinante dinanzi ai Tribunali Civili ed Ecclesiastici e Segretaria del MEIC di Bari. La relazione sarà curata dall’on. Gero Grassi, componente della Commissione parlamentare d'Inchiesta sul Caso Moro.
“Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi” è il progetto triennale dedicato dal Consiglio regionale della Puglia, a cura della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale, rivolto ai Comuni, alle Associazioni Culturali e alle Biblioteche del territorio pugliese, al fine di mantenere viva la memoria, diffondere il pensiero del pugliese Aldo Moro ed approfondire la Storia d’Italia.
Ogni incontro è un’occasione per approfondire la Storia d’Italia dagli anni 50 ad oggi, contribuendo così a rafforzare il sentimento di appartenenza alla Nazione, nonché alla formazione dei cittadini, ripercorrendo i momenti salienti della vita politica italiana per offrire spunti di riflessione e chiavi di lettura critica degli avvenimenti recenti.




lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento