Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Calcio. Il Foggia travolgente cinque gol anche al Campobasso

Il gol del vantaggio del Foggia di Merola (foto web) ndr

di Mario Schena

Foggia 27 marzo  - Vince ancora con una “manita” il Foggia schiantando un buon Campobasso che aveva chiuso il primo tempo addirittura in vantaggio per due a uno. I pugliesi giungono a questa partita dopo aver ottenuto undici punti nelle precedenti cinque partite, i molisani sono invece imbattuti negli ultimi tre turni. Ha diretto Andrea Ancora di Roma 1, coadiuvato da Mattia Regattieri di Finale Emilia e Franco Iacovacci di Latina. Quarto uomo Valerio Maranesi di Ciampino.

Primo Tempo - Pronti via e Foggia in vantaggio al quarto minuto , Lancio di Petermann, indecisione tra Raccichini e Pace e Merola ne approfitta controllando il pallone ed insaccandolo nella porta vuota. Risponde al settimo il Campobasso con un tiro di Persia dai 25 metri che si spegne in Curva Sud. Dopo un minuto risponde  Rocca dalla distanza con Raccicchini che deve tuffarsi sulla sua sinistra per respingere. Sugli sviluppi del calcio d’angolo ci prova anche Curcio con un’acrobazia mandando il pallone di molto alto sulla traversa. Rischia al tredicesimo il Foggia per un cross di Liguori per Persia, Garattoni cade ma il centrocampista ospite cerca un improbabile stop di petto permettendo a Dalmasso di prendere il pallone. Al diciannovesimo il Campobasso pareggia. Ottimo cross dalla destra di Liguori, Bontà, lasciato solo dalla difesa rossonera, incorna alle spalle di un incolpevole Dalmasso. Il Foggia giochicchia e rischia di subire il gol che arriva al termine del minuto di recupero concesso con Rossetti che si libera lo spazio per calciare con il sinistro e non lascia scampo a Dalmasso.

Secondo tempo – Tripla sostituzione Foggia: dentro Martino, Garofalo e Nicolao; fuori Garattoni, Rocca e Rizzo. Inizia la ripresa e Foggia subito in gol. Filtrante di Petermann per Merola che con il destro non lascia scampo a Raccichini. Il Foggia è dirompente e passa in vantaggio al sessantaquattresimo. Quinto angolo Foggia: sulla battuta di Di Paolantonio, Sciacca svetta più alto di tutti, Raccichini respinge, ma nulla può sul tap-in del difensore rossonero. Al settantunesimo Ferrante, da ottima posizione, non riesce a trovare il colpo risolutore dopo un pallone rimasto vagante in area di rigore. E due minuti dopo sul lancio di Sciacca per Curcio il cui tiro acrobatico viene messo in angolo. Il Foggia passa al settantaquattresimo con Sciacca che ribatte in rete una respinta del portiere rossoblù sul colpo di testa di Curcio, il Foggia chiude praticamente la gara ad otto minuti dal novantesimo con Sciacca che ribatte in rete una respinta del portiere rossoblù sul colpo di testa di Curcio. Non finisce qui Curcio al temine di un contropiede entra in area e batte con un rasoterra Raccicchini. Ormai il Foggia è lanciatissimo verso le zone alte della classifica e c’è da scommetterci che ci sarà da divertirsi. 




All Rights Reserved. © lagazzettameridonale.it (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento