Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Il prof. Giuliano Volpe "Consigliere in materia di educazione e formazione", la nomina diretta del Ministro Franceschini


di Redazione

FOGGIA, 06 MAG.
- Con DM 186 del 18.4.2022, il Ministro della Cultura on. Dario Franceschini ha nominato il prof. Giuliano Volpe "Consigliere in materia di educazione e formazione".

Il prof. Volpe, in stretta collaborazione con il segretario generale, il capo di gabinetto e il direttore generale educazione e ricerca, opererà in particolare in collegamento con il Ministero dell’Università e della Ricerca per favorire una sempre più stretta collaborazione tra i due ministeri e un’integrazione tra formazione, ricerca, tutela e valorizzazione del patrimonio culturale.

Anche con tale funzione, il prof. Volpe è impegnato inoltre in diverse commissioni del Ministero dell'Università e della Ricerca in rappresentanza del MiC: 
  1. Comitato di indirizzo per l'applicazione del protocollo stipulato da MUR e MiC (11 dicembre 2020); 
  2. Comitato tecnico- scientifico di cui all’art. 2-quater della legge 28 marzo 1991, n. 113, per la diffusione della cultura scientifica; 
  3. Commissione tecnico-consultiva prevista dall’articolo 2 del decreto MIUR, di concerto con MiBACT (22 dicembre 2015, n. 941).


All Rights Reserved. © lagazzettameridonale.it (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento