Esercito. Progetto “Sbocchi Occupazionali” in Puglia
Un momento della cerimonia. (Foto E.I.) ndr.
Nella Caserma “Picca” di Bari la consegna degli attestati di “Abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori industriali”
di LaMa
BARI, 11 LUG. - Si è concluso nei giorni scorsi, con la consegna degli attestati, il corso di “Abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori industriali e carrelli a braccio telescopico”, riservato a coloro che hanno prestato servizio e sono stati congedati senza demerito.
Il corso, organizzato dalla Sezione “Sostegno alla ricollocazione professionale” del Comando Militare Esercito “Puglia” nell’ambito della programmazione formativa del Segretariato Generale della Difesa, è stato condotto presso l’Istituto FormEdil di Bari, Istituto di formazione accreditato ed è stato frequentato da n. 8 Volontari congedati/congedandi pugliesi.
L’attività rientra nell’ambito del Progetto “Sbocchi Occupazionali” coordinato dal Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti e sviluppato dall’Esercito in ogni regione, finalizzato a promuovere la ricollocazione professionale del personale militare, una volta terminato, senza demerito, il periodo di servizio nella Forza Armata. Il progetto mira a far incontrare domanda e offerta occupazionale di personale che non ha trovato collocazione nell’ambito della Pubblica Amministrazione ma che, comunque, risulta essere in possesso di preziose specializzazioni, oltre che di accertati requisiti di moralità e affidabilità.
All Rights Reserved. ©lagazzettameridionale.it (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)
Nessun commento