Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cinema. Casa : 2 = Risate, le riprese tra Gravina in Puglia, Altamura e Cassano Murge

Roberta bellini. (foto N. D'Ecclesis) ndr.

di Redazione

BARI, 7 SETT. (C. St.) - In realizzazione il film comico Casa : 2 = Risate, diretto dalla regista, attrice e sceneggiatrice Roberta Bellini, in lavorazione con set tra Gravina in Puglia (nella cava Tufi, alla Zona Pip e in via Casale), ad Altamura (Cimitero e via per Gravina) e all'interno del Parco della Murgia. Le riprese, sospese per la pausa estiva, sono riprese Martedì 23 Agosto a Cassano Murge. Protagonisti del film la stessa Roberta Bellini e Giuliano Guida. Nel cast: Nico Salatino, Bonaria Decorato, Ivana Fusco, Francesco Demichele, Matteo Pedone, il cantante Franco Barese, Peppino Zuccaro, Antonella Radicci, Nicola Antonacci. Prendono parte anche alcuni attori che hanno studiato Cinema con la regista: il piccolo Cesare Palmisano, Francesco Difilippo, Francesco Loguercio, Resi Ferri. Da segnalare, tra le protagoniste del film, l'attrice e giornalista Marianna Pontrandolfo, originaria proprio di Cassano Murge, inviata oltre che per il programma 'Cristina Parodi Live' su La 7 e ha partecipato anche a varie trasmissioni su Canale 5, tra cui: Ciao Darwin, Amici Libri, Avanti un Altro, Buona Domenica, Uomini e Donne. 

Trama:

"I coniugi Melalavo Domenica e Gustavo De Cadulo formano una coppia strana e litigiosa; i loro simpatici amici ne combinano di tutti i colori. Tra loro una bella donna provocante e vivace, che nasconde una grande sofferenza. Frequentano la casa: una colf particolare, un vicino di casa gay, il fratello della sposa Tino, che apprende segreti inconfessabili, le sorelle Piscetta Vera e Piscetta Bianca, l'amica confidente Gianna, dal passato burrascoso, e anche due carabinieri. Poi la separazione in casa dei coniugi dà lavoro agli avvocati..." 

Roberta Bellini è entusiasta: "È un film soprattutto comico, ma anche intriso di avvicendamenti attuali, intrighi, gelosie, segreti: coinvolgerà davvero tanto il pubblico. Con attori, staff, impostazioni completamente diverse rispetto al mio film precedente La Mia vita... Amore per sempre." Le riprese termineranno a fine Settembre. Opere esposte di Giuseppe Cantatore. 

Staff tecnico: Nicola D'Ecclesiis (Fotografia), Benedetta Ceppo (segretaria di edizione) e Francesco Forzati (segretario di produzione). 

Sonoro: studio discografico di Tiziana Tisha Loconsole; musiche composte ed arrangiate da Daniela Mastrandrea. 

Supporto tecnico, fonici, operatori e montaggio: Cine Art. 

L'anteprima è prevista per Gennaio 2017 e il primo cinema in cui verrà proiettato sarà a Gravina in Puglia (Ba). Tra gli attori aggiungiamo l'attrice residente a Roma, Bonaria Decorato, richiestissima a livello nazionale. Nello staff anche Amos Mastrogiacomo.

Un film diverso dagli altri, innovativo ed esplosivo che a nostro parere farà rumore ovunque.


Casa : 2 = Risate, un film di Roberta Bellini. (foto N. D'Ecclesis) ndr.









Nessun commento