Ultim'Ora

Trasporto Fca, Giordano (Ugl):Ripristinate le normali corse.

Il segretario Ugl Matera, Pino Giordano

di Redazione 

Potenza 17 Dic (Comunicato St.) - Il segretario provinciale dell’Ugl Matera, Pino Giordano fa sapere che “è stata immediatamente trovata una soluzione per gli operai della provincia di Matera che continueranno a lavorare nella Fca da lunedì 19 p.v.: l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, il materano Nicola Benedetto, ha ben compreso che per giungere nella zona industriale di Melfi, migliaia di materani si veramente sacrificano, chi svolge il primo turno di lavoro parte da Nova Siri (MT) alle due e mezzo di notte, per fare ritorno alle diciassette del pomeriggio. 
All’Assessore, l’Ugl ha sottoposto l’urgenza della questione pullman per i dipendenti della Fca Melfi: è stato chiesto a Benedetto di trovare soluzione alle enorme difficoltà che i lavoratori pendolari troverebbero da lunedì per raggiungere il proprio posto di lavoro. 
Comprendendo le criticità esposte dalla nolstra o.s., l’Assessore, immediatamente tramite i suoi uffici, ha predisposto l’ordine di non abolire nessuna corsa da e per la zona industriale di S. Nicola di Melfi. Giordano ha ringraziato l’Assessore Benedetto “per la sua instancabile attività a sostegno dei lavoratori e per l’estrema attenzione e dedizione ai loro problemi, segno di generosa empatia, e di grande capacità amministrativa. L’amico Benedetto, anche questa volta, ha trovato con immensi sforzi, la grande e migliore soluzione ottimale perché, da uomo materano, conosce bene che ci sono dei lavoratori che da circa venticinque anni contribuiscono ai bilanci dell’Fca di Melfi ed ogni giorno, per non abbandonare la propria terra di appartenenza, affrontano oltre duecento chilometri per arrivare sul posto di lavoro”. Potenza lì; 17 Dicembre 2016.





Nessun commento