Ultim'Ora

Cronaca. Foggia. I "Vigliacchi" del Viaggiatore hanno un volto

Il "Viaggiatore" sfregiato (foto) ndr.
di Nico Baratta

FOGGIA, 14 GEN.«Mi sa che sarà un brutto venerdì 13 per i ragazzi, ripresi dalle telecamere, che si sono divertiti a rompere la statua del viaggiatore intorno all'una di notte». 


Con queste parole, pubblicate sul suo profilo facebook, l'assessore comunale Francesco Morese annuncia ai foggiani che chi ha sfregiato la statua del Viaggiatore presto renderà conto alla giustizia. 

Difatti, come ben sapete dopo la nostra pubblicazione sull'atto vandalico a danno della statua simbolo del foggiano che fa ritorno a casa, oggi e grazie all'ausilio dell'impianto di videosorveglianza installato sul piazzale antistante la stazione ferroviaria del capoluogo dauno, sono stati identificati i "Vigliacchi" che hanno rotto la parte posteriore della statua suddetta. Sono alcuni ragazzi poco più maggiorenni da quanto ci ha fatto sapere Morese, che si riserva i particolari per le indagini in corso. 

Stesso annuncio è stato fatto dal sindaco di Foggia, Franco Landella, che rassicura tutti sull'esito delle indagini. 

Ora si attendono i riscontri degli inquirenti per conoscere eventuali particolari e le pene da i infliggere a chi ha creduto divertirsi vigliaccamente contro una statua, per lo più sfregiandola alle spalle.

Di seguito il video della statua sfregiata








Nessun commento