Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Eventi. Il "Festival del Nerd 2017" a Foggia con il MAT Museo di San Severo

La locandina (foto) ndr.
di Redazione

SAN SEVERO (FG), 04 MAG. (Com. St.) Per il terzo anno consecutivo il Mat Museo dell'Alto Tavoliere e Splash Archivio 'Andrea Pazienza' parteciperanno al Festival DEL NERD, fiera del fumetto e della cultura Nerd, che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 maggio 2017, presso gli spazi de La Città del Cinema, in via Luigi Miranda a Foggia.
Per l'occasione il MAT promuoverà nell'Area Fumetto l’archivio SPLASH dedicato ad Andrea Pazienza e tutte le attività legate al Fumetto, che vengono o verranno svolte presso il museo di San Severo.

Domenica 7 maggio, inoltre, presso l' Area Laboratori del Festival del Nerd, alle ore 9.30, si svolgerà il laboratorio didattico gratuito ' METTITI NEI MIEI PANNI', durante il quale i bambini, ispirandosi alle 'Favole' di Andrea Pazienza e ai suoi fantastici personaggi, saranno impegnati nella decorazione di una maglietta attraverso la tecnica della pittura su stoffa.

Il laboratorio è dedicato a max 15 bambini dai 6 agli 11 anni. Il laboratorio è GRATUITO e la PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA, scrivendo una email all'indirizzo archiviosplash@gmail.com, indicando nome, cognome e recapito telefonico del genitore/referente accompagnatore.

Nessun commento