Una vendetta amorosa per falso allarme bomba
La flotta US Airways. (foto) |
Una vendetta amorosa per falso allarme bomba su aereo Us Airways
di Redazione
NEW YORK(TMNews) - La vendetta di un'ex fidanzata all'origine del falso allarme bomba che giovedì ha costretto un aereo della Us Airways diretto a Dallas a tornare a Philadelphia.
Kenneth Smith, 26 anni, è accusato di procurato falso allarme per aver telefonato alla polizia, giovedì mattina, per denunciare la presenza a bordo di un aereo in partenza da Philadelphia di un passeggero, Christopher Shell, con addosso "liquido esplosivo". Smith, che ha agito per vendicare la sua fidanzata, ed ex di Shell, per alcune foto compromettenti pubblicate su Facebook, rischia 10 anni di carcere e 250.000 dollari di multa; non è escluso, naturalmente, che debba poi pagare anche un risarcimento a Shell.
Secondo il racconto di un passeggero a una televisione locale affiliata alla Cnn, la polizia sarebbe salita a bordo dell'aereo, una volta rientrato a Philadelphia, e avrebbe puntato le pistole in faccia a Shell, subito ammanettato e portato via. Gli accertamenti hanno poi permesso agli agenti di escludere la presenza di materiale esplosivo.
Shell, 29 anni, è stato brevemente detenuto; ha poi preso il volo successivo per Dallas. Per lui, però, nuovi guai all'arrivo in Texas: è stato arrestato per possesso di marijuana.
Nessun commento