Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

CNA Impianti Bari - Nuova norma UNI CIG 10738/2012

Il logo del CNA. (foto)
CNA Impianti Bari - Nuova norma UNI CIG 10738/2012

Pubblicate due nuove importanti norme:   la UNI CIG 11137 e 10738/2012  
        

         La   nuova   norma   UNI CIG 10738   del 2012   regolamenta in modo definitivo   tutte   le    verifiche ed i controlli sugli "impianti gas definiti per    legge"   [dal gruppo   di   misura al terminale  di scarico dei fumi] prescindendo  dalla   loro  data di   installazione.
         Siamo di fronte a novità di notevole rilevanza che ridisegnano i nuovi modelli comportamentali da parte di tutti gli operatori, dalla installazione di apparecchi a gas alla distribuzione.
        
         Sono stati introdotti nuovi modelli procedurali che impegnano la categoria sin da subito a darne immediata attuazione in un quadro di riferimento normativo piu' omogeneo ( a questa ultima disposizione fanno riferimento tutte le altre fondamentali norme di settore dalla 7129, alla 10389, dalla 11137, alla 10845, ecc...).

         Su questo versante pensiamo che la categoria abbia interesse a documentarsi e aggiornarsi sulle modalità esecutive degli impianti attraverso dei momenti di aggiornamento che tengano conto della normativa in essere e degli obblighi che sono indicati nella norma appena pubblicata.
        
         Cna Impianti di Bari propone alla categoria DUE giornate distinte di aggiornamento - full immersion - che consenta in una prima giornata di ripercorre tutti gli obblighi soggetti alla disciplina in essere (installazione e manutenzione)  e una seconda giornata dedicata esclusivamente ai contenuti delle verifiche da fare.
        
         Abbiamo avuto modo di leggere attentamente il contenuto della nuova normativa: essa ha una strettissima relazione di contenuto con la pregressa normativa sulla quale è indispensabile ritornarci su alcuni  passi e connettersi alla nuova in un organico disegno organizzativo e tecnico.
        
         DUE giornate dedicate esclusivamente alla tecnica, ai vincoli e agli obblighi per ciascun operatore ( si acclude il programma che abbiamo elaborato).
        
        


         Le giornate si terranno in Bari presso la Sala formazione della Cna  in Via Nicola Tridente 2/bis con inizio alle ore 09.00 del 9 novembre del 2012.
        

         Il costo per ciascun partecipante è qui sotto indicato con delle agevolazioni nel caso in cui ogni azienda volesse partecipare con una rappresentanza maggiore :

  • 300.00 euro + iva per un solo partecipante,
  • Per due partecipanti : sconto del 20%,
  • Da tre a cinque partecipanti : sconto del 30%,
  • Da sei in su : sconto 50%,
  • Pasti, coffè break, materiale didattico e attestai di frequenza a carico di Cna Impianti.

La seconda giornata di formazione si terrà il giorno 16 novembre 2012  inizio lavori ore 9.00, come da programma allegato.
La partecipazione  è subordinata all'invio della scheda di iscrizione  con allegata la ricevuta  di bonifico attestante il versamento dell'acconto di €  100,00 per ogni partecipante; il saldo all'inizio della prima giornata di corso.

Le iscrizioni prive della ricevuta di acconto non saranno prese in considerazione.




Per informazioni:
CNA Impianti Bari.
Antonio Abbattista - 348 3865398.
 Stampa il  Programma
             la scheda di iscrizione al corso
             la locandina


Tel. 080.5482676

Fax. 080.5911260

e-mail contatti@cnabari.it
Per cancellarti dalla newsletter Clicca qui
CNA Imprese e Reti 
Associazione di Bari
Viale L. Einaudi, 51
70125 Bari





Nessun commento