Forte terremoto nel Cosentino, un morto e ospedale evacuato
Un anziano è deceduto a causa di un infarto. Prefetto: verifichiamo i danni
di Redazione
COSENZA 26 Ott. (TMNEWS) - Una forte scossa di terremoto ha fatto tremare poco dopo le 1,05 di questa notte il territorio del Pollino in maniera violenta. La scossa, del quinto grado della scala Richter, ha provocato danni, crolli e tanta paura nel cosentino. Un uomo è morto per infarto, l'ospedale di Mormanno e stato evacuato mentre sono tante le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari anche se in maniera lieve.
Il prefetto di Cosenza Raffaele Cannizzaro raggiunto da TMNews ha fatto il punto della situazione:" stiamo verificando i danni e la situazione in tutti i paesi della provincia di Cosenza, dove da questa notte sono attive squadre della protezione civile e delle forze dell'ordine. Danni sono segnalati a Mormanno e nei paesi vicini. Purtroppo - dice ancora il Prefetto- a Scalea si è registrato un morto per infarto a seguito del sisma".
"Al momento - ha poi concluso il Prefetto - la situazione e sotto controllo, anche se i controlli andranno avanti per tutta la giornata". Secondo l'Ingv la scossa di terremoto ha avuto una profondità di 6,3 kilometri. Mormanno, Laino Borgo e Laino Castello in provincia di Cosenza, e Rotonda in provincia di Potenza, sono i comuni piu colpiti al momento, anche se le verifiche partite la notte scorsa sono ancora in atto. la forte scossa tellurica e stata avvertita in tutto il sud Italia. Nessun danno e stato segnalato al momento in Basilicata. In Calabria, invece, la situazione più critica e quella di Mormanno nell'alto cosentino.
Nessun commento