Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Ligue 1: Ibra torna e si riprende la testa

di Davide Colonna
PARIGI - La fine del girone d'andata si avvicina e, in Ligue 1, ancora non c'è un vero padrone. Anche la quattordicesima giornata, ha regalato sorprese ma soprattutto un ennesimo avvicendamento in vetta alla classifica. Dura appena un turno, infatti, la leadership del Lione che crolla sotto i colpi di Ben Yedder e Capoue nel 3-0 finale sul campo del "pazzo" Tolosa. Le sorprese però, non finiscono qui. Anche il Bordeaux cade e non riesce a godersi la seconda piazza. Il Montpellier, che sembra aver trovato, finalmente, un giusto equilibrio, manda k.o. i "girondini" per 1-0. Ayew gela il Lilla e regala, ad inizio ripresa, la vittoria al Marsiglia che torna a guardare tutti dall'alto anche se in compagnia del rinato Psg. I capitolini di Ancelotti, ritrovano Ibrahimovic e travolgono 4-0 il malcapitato Troyes. Il fuoriclasse svedese, in campo dopo due turni di assenza, confeziona due goal e due assist. Il Psg conferma la dipendenza dal suo leader ma può contare anche su un ottimo Lavezzi che sembra deciso a tornare ad alti livelli. A Parigi la vittoria mancava da tre domeniche. Colpaccio del St. Etienne nell'affascinante sfida col Valenciennes. Decide Hamouma (1-0).
In classifica, nove squadre in sei punti. Marsiglia e Psg si contendono il primo posto (26 p.) ma i biancocelesti hanno un match casalingo da recuperare con il Lione che occupa la seconda posizione assieme al St. Etienne (25 p.). Il Bordeaux resta a 24 punti. e precede Valenciennes, Tolosa e Rennes a quota 22 p. Il Lilla chiude la lista delle pretendenti al titolo con 20 p.
Ibrahimovic comanda ancora la classifica marcatori con 12 reti ma non allunga su Ben Yedder che con la doppietta sale a 9. Nel St. Etienne, Aubameyang resta fermo a 8.




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









Nessun commento