Il Leo Club Foggia in piazza per la ricerca scientifica
di Flora Bozza
FOGGIA, 22 Dic. - Il Natale del Leo Club Foggia si arricchisce del calore della solidarietà . Sabato 22 dicembre i soci venderanno per beneficenza piccoli pandori. In un gazebo ubicato nell’isola pedonale.
Parte dell’incasso sarà devoluto per la ricerca scientifica in campo oculistico. Questo service, proposto dall’UniLeo4Light, ha come obiettivo quello di sostenere ed incentivare lo studio e la crescita professionale dei ragazzi disabili della vista che decidono di proseguire il loro percorso di studi o professionale attraverso il conseguimento di lauree, diplomi o certificati, incrementando il numero di nuovi iscritti e il numero di studenti che completano il ciclo di studi universitari. “Essere parte attiva del nostro territorio è, per noi, molto importante. Perché ci impone non solo di confrontarci con il tessuto urbano locale e, quindi, di conoscerlo. Ma anche di misurare le nostre capacità organizzative e lavorative.” Con queste parole il presidente del Leo Club Foggia, Donato de Leonardis, ha concluso il suo discorso di presentazione dell’evento. Insieme ai Leo, durante la vendita benefica, ci sarà un'artista di strada, Natalina, dell' agenzia “Angels of Street Animations” la quale regalerà palloncini e caramelle per ringraziare tutti coloro che contribuiranno alla nostra causa.
“Si può essere orbi fisicamente ed intellettualmente. La solidarietà è uno degli strumenti che permette di regalare un briciolo di speranza a chi soffre. E di far crescere la coscienza critica dei cittadini di qualunque latitudine e longitudine.”
Così Donato de Leonardis ha spiegato la scelta del club di fare proprio il progetto dell’UniLeo4Light.
Nessun commento