Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Con ‘Signori si nasce’ si debutta il 23 febbraio al Piccolo Teatro

La locandina dell'evento (foto)

di Redazione 

FOGGIA, 22 Feb.  - La compagnia teatrale Palcoscenico presenta sabato23 febbraio il nuovo spettacolo in cartellone per questa XVII stagione del Piccolo Teatro di Foggia, che andrà in scena ogni sabato e domenica fino al 7 Aprile 2013. La commedia "Signori si nasce", è opera del poeta e drammaturgo Raffaele Lepore, personalità di spicco della cultura foggiana, vincitore di diversi premi letterari nazionali e le cui liriche sono contenute nell'Antologia di poesia dialettale italiana e nell'Antologia dell'Accademia Toscana. Scomparso nel 1989, Lepore ha lasciato ben undici commedie in dialetto foggiano tra cui, "Signore si nasce", un affresco acuto e coinvolgente di un'epoca raccontata con irresistibile verve comica e grande umanità, che il regista Lello Damato porta sul palcoscenico del Piccolo per offrire al pubblico di appassionati un'occasione unica di conoscere un autore, non abbastanza celebrato. La commedia è ambientata nell'Italia del boom economico, dove si andò affermando una nuova classe sociale, quella dei "Cafoni arricchiti", personaggi spesso stolti e arroganti che diventano i protagonisti di questa commedia brillante e divertente, interpretata da Rita Dell´Aquila, Piera di Girolamo, Dino La Cecilia, Sarah Panessa, Alfredo Scarano, Ciro Carnevale, Lello Damato e Rosario Curcelli.. 

Lo spettacolo andrà in scena, tutti i sabati alle ore 20.30 (sipario ore 21.00) e le domeniche alle ore 19.00 (sipario ore19.30) con pausa la settimana di Pasqua. 

Per informazioni: Segreteria Piccolo Teatro Via N. Delli Carri, 5 - 71121 Foggia Tel . 0881.723454 ufficiostampa@ilpiccoloteatro.it www.ilpiccoloteatro.it


Nessun commento