Calcio a 5 f. La New Team vince facile: 9-2 all'Ape Polignano
Le ragazze delle due squadre in match (foto) |
di Redazione
BARI, 20 Feb. - Vince ancora la New Team Noci. Questa volta lo fa in trasferta, a Polignano, battendo l'Ape Calcio per 9-2 nella XVI giornata del Girone B del Campionato Regionale di Serie C 2012/13 di calcio a 5 femminile.
Una vittoria netta, nel risultato e nel gioco: le ragazze biancoblu hanno chiuso la pratica già nel primo quarto di gara e hanno controllato il match nel resto del tempo trovando spesso la conclusione in porta. Nove le reti segnate e tante le parate, soprattutto in uscita, del portiere polignanese Centrone.
Sul bagnato campo di Polignano, l'inizio di gara è della New Team, brava a creare la superiorità numerica, meno a superare la porta difesa da Centrone. Quando succede, però, l'effetto è devastante: in quattro minuti la New Team ne segna tre. Vania Sportelli sblocca il risultato su assist di Tutino, Mansueto raddoppia dal limite dell'area e Di Meo fa 3-0 al 12'. Le ragazze del presidente Roberto non si fermano, ruotano tutte e giocano anche bene. Di Meo segna la sua doppietta, poi in chiusura di tempo Gigante e Mansueto allargano il divario per lo 0-6 sul quale finisce la prima frazione.
I primi minuti della ripresa sono di marca polignanese, la New Team è attendista, ma non riesce a sfruttare il contropiede, e l'Ape quando ha l'occasione non sbaglia di fronte a Caporusso: Biundo segna una doppietta, poco, però, per riaprire la partita perché passano un paio di minuti e Mansueto su punizione batte Centrone e segna il suo terzo gol del match. Nel finale, le reti di Gigante, doppietta anche per lei, e capitan Tinelli fissano il risultato sul 2-9.
Tre punti conquistati al termine di una partita preludio ad una settimana importante per la New Team Noci: mercoledì 20 alle 21:15 è in programma la semifinale di Supercoppa Puglia contro il Don Tonino Bello Molfetta al PalaIntiniAngelo, che sarà teatro anche della prossima, importante, sfida di campionato: domenica 24 a Noci arriva la capolista Effe.Gi. Castellana.
Campionato Regionale Serie C femminile 2012/13
Girone B – XVI giornata
Ape Calcio Polignano – New Team Noci 2-9 [0-6]
Ape Calcio Polignano: Centrone; Leoci, Mezzapesa, Indiveri, Centomani, Messa, Biundo, Girolami, Alba.
New Team Noci: Caporusso; Miccolis, Losavio, Tutino, Tinelli, Gigante, Sportelli Viviana, Mansueto, Di Meo, Sportelli Vania, Pontrelli.
Arbitro: Andrea Pontrandolfo [sez. Bari]
Reti: 9' Sportelli Vania, 11' Mansueto, 12' e 20' Di Meo, 30' Gigante, 30'+1' Mansueto; 33' e 43' Biundo (Ape), 45' Mansueto, 53' Gigante, 60' Tinelli.
Ammonite: nessuno.
Espulse: nessuno.
Falli: 1-0; 1-1.
Nessun commento