Politica. Approfondimento. 'Le mie prigioni'
Le aule della Politica. (foto) |
Dove inizia la fine ... della Partitocrazia Spartitoria??
di Emmanuela Patrono
BARI, 27 Feb. - Ognuno in pratica pensa di aver vinto queste elezioni, tutti sono stati bravissimi perchè il risultato che cercavano era la prova politica della propria sopravvivenza.
Qui non si capisce che ha vinto la disperazione della gente, che non riesce a curarsi perchè usa i propri soldi per mangiare o pagare le tasse.
Questi non hanno capito che migliaia di giovani iper specializzati non possono 'sognare' perchè nel nostro paese non si sa dove abiti la meritocrazia.
Questi non hanno capito che migliaia di giovani non specializzati, hanno abbandonato i percorsi di studio, perchè ti viene meno la voglia di guardare al futuro se sei circondato da inciuci clientelari, lobby, caste, poteri forti....cretini che a fatica comprendono la loro collocazione nel mondo, e che ci rappresentano in parlamento guadagnando in un mese cio' che un lavoratore non guadagna neanche in un anno!!
...o hanno ruoli dirigenziali a vari livelli ....
Qua non si capisce che i nostri genitori non possono più reggere da soli il peso della rovina di questo paese!! quando abbasserete le tasse sul lavoro dipendente? (eppure siete così geni da sapere tutti che abbiamo gli stipendi più bassi d'europa!!!!!!)
Quando abbasserete le tasse sulle imprese?
Mi chiedo quando si potrà essere lavoratore dipendente e piccolo imprenditore senza pagare tasse fino all'inverosimile????
Quando imporrete alle banche l'abbassamento dei tassi d'interesse??
Quando succedrà che chi perde il lavoro potrà essere ricollocato e non solo assistito, da fondi che praticamente scarseggiano o non esistono ..??
Quando imporrete il tetto massimo all'aumento della benzina??
vi sembra normale che una persona che ha bisogno di utilizzare l'automobile deve pagarla quasi 2 euro al litro?????????????
Quando si potrà andare da un Notaio senza avere la certezza che si verrà Rapinati 'a norma di legge'?????
quando ci si potrà recare da un Architetto sicuri e felici (innanzitutto di prezzi onesti) che questo non sia colluso con l'amministrazione comunale di riferimento???? ...e mi voglio fermare qui sulla categoria 'professionisti'
Quando anziani come mia nonna potranno con la loro piccola pensione mangiare, curarsi, VIVERE, senza dover elemosinare aiuto, o nel migliore dei casi essere loro d'aiuto alle famiglie..
quando avremo un sistema di welfare decente????
si potrebbe continuare all'infinito, ma in sintesi, questa non è una vittoria elettorale per nessuno, questo è solo il momento di cambiare Mentalità , distruggere gli interessi da PARTITOCRAZIA SPARTITORIA e scegliere il Bene del nostro Paese.
Un cittadino.
Nessun commento