New Volley Polignano: quattro campionati in atto
Week end ricco di gare per la società polignanese
di Redazione
BARI, 6 Feb. - E’ stato un week end ricco di impegni in casa New Volley Polignano, aperto sabato pomeriggio con l’ostica trasferta nel campionato di serie D Femminile in quel di Castellaneta. Le giovani bianco rosse capitanate dalla veterana Anastasia Cicorella hanno perso 3-0 contro la vice capolista del torneo, restando così ancora in ultima posizione in classifica. La quattordicesima giornata di campionato è stata un’altra importante occasione per concedere spazio e far fare esperienza alle giovani atlete che compongono la rosa della “Green Polis Polignano”, con mister D’Alessandro che nel corso della gara ha mandato in campo le laterali Donatella Passiatore (1994) e Marialaura Simone (1997), la palleggiatrice Lara Cazzorla (1995), i liberi Roberta Laselva (1995) e Rosita Mastrochirico (1996) e le giovanissime centrali del 1998 Anna Dora Penta e Giusy Giannuzzi, quest’ultima al rientro dopo due settimane di stop per infortunio. La New Volley Polignano tutta, coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente la società del presidente Agostino Greco per l’ottima accoglienza ricevuta, augurando al Team Volley Castellaneta le migliori fortune per il proseguo di questa stagione.
Il trittico di gare della domenica si è aperto con la sconfitta in quel di Putignano dell’under 14 femminile di Piero Laselva, sconfitta per 2-0 dalle pari età della Living e Uisp Blu. Un torneo dove le nostre ragazzine sono chiamate ad una pronta reazione per iniziare a scalare qualche posizione in classifica. Alle ore 11.00 è stata l’ora invece della capolista Intini Costruzioni, fino ad oggi autentica dominatrice del campionato di Prima Divisione Maschile. I biancorossi di Ottavio Ranieri hanno conquistato la quattordicesima vittoria in altrettante giornate, al cospetto dell’ottima e giovane formazione della Pallavolo Molfetta, composta da atleti di grande prospettiva. Un 3-0 tutt’altro che facile per la Intini Costruzioni, che ha dovuto lottare in tutti i tre set per portare a casa un successo maturato grazie alla solita prestazione corale del gruppo, in cui hanno spiccato i 17 punti a testa del laterale Giovanni Ivone e dell’opposto Marcello Roncone, oltre che il grandissimo apporto del libero Massimo Di Mola. Il tutto arricchito dalla gestione perfetta del palleggiatore Ettore Acquaviva, dall’esperienza del capitano Francesco De Michele e dai centrali Dell’Erba e Iaia. Il campionato tuttavia rimane ancora apertissimo, con le inseguitrici Cassano, Trani, Ruvo e Sammichele tutte vittoriose e ancora troppo vicine per far pensare ad un primo posto ormai blindato, soprattutto in vista del doppio impegno delicatissimo che vedrà i polignanesi opposti nelle prossime due settimane a Sammichele e Ruvo.
Nel pomeriggio l’atteso esordio della Prima Divisione Giovani Femminile di mister Maria Lamanna ha regalato alla New Volley un’altra bellissima vittoria ottenuta ai danni dell’Adelfia. 3-0 il risultato finale a favore del Polignano che seppur con tante esordienti in squadra e con un’età media molto più bassa di quella consentita dal torneo, ha saputo iniziare questo campionato portando a casa i primi tre punti in classifica!
Nessun commento