Bari.Il Tricase del leggendario De Giorgi neo promosso in serie B2. Sabato 30 marzo in Coppa Puglia a Sammichele
![]() |
La Virtus Tricase. (foto) |
di Redazione
BARI, 26 Mar. - Con quattro giornate di anticipo Virtus Tricase (Le), che ha già ospitato la scorsa edizione della Coppa Puglia di Serie C Maschile (sconfitta per 3-0 da Sei Sport Castellana Grotte nelle semifinali), ha appena guadagnato la promozione matematica alla Serie B2, grazie alla sconfitta del Volley Ball Talsano, caduta al tie- break contro Prisma Volley Taranto nello scorso match di sabato 23 Marzo. In testa alla classifica del girone B di Serie C Maschile con 50 punti e 17 vittorie, Tricase ha distanziato di 9 lunghezze i tarantini a quota 41, in seconda posizione, con una sola sconfitta al 5° set incassata il 2 marzo sul campo della Asd Volley Lecce, in terza posizione con 36 punti.
- Pur non conoscendo, all'inizio della stagione, la composizione e le forze in campo del nostro girone, l'obiettivo del campionato era di posizionarci ai vertici della classifica con l'opzione dei Play Off per tentare il salto nella serie nazionale, sfumato già l'anno scorso nella finale contro Leverano - spiega mister Maurizio De Giorgi, tecnico della Virtus Tricase, 54 anni di Ugento (Le)-. Non si può che essere soddisfatti di un tale risultato raggiunto per di più con notevole anticipo. Questo ci consentirà di disputare la Coppa Puglia con meno tensioni, senza più badare a sprechi di energia. Contiamo, finalmente, di giocare a pallavolo con i nervi meno tesi strizzando l'occhio al divertimento e alla spensieratezza meritata, nello stile e nello spirito della Final Four-. Al secondo campionato della nuova gestione del Presidente Massimo Roselli, De Giorgi è entrato nella storia della pallavolo italiana grazie alla memorabile scalata che portò n Serie A1, negli anni Ottanta, la rappresentativa di Seconda Divisione dei Falchi di Ugento, fondata da Don Tonino Bello. Insieme a lui l'omonimo nazionale Fefè De Giorgi, allora secondo palleggiatore nella stessa squadra.
Sabato 30 marzo 2013, ore 11.00 nel nuovo impianto di via Falcone Borsellino, Virtus Tricase (Le) si scontrerà con il Gs Atletico Sammichele per la semifinale ad eliminazione diretta che vale l'ingresso in finale in programma sullo stesso rettangolo alle ore 17.00. Seguiranno le premiazioni di rito e l'assegnazione dei premi designati dalle redazioni sportive delle testate giornalistiche de " La Gazzetta del Mezzogiorno" e di "Radio Puglia", media partner dell'evento, ai migliori atleti della competizione.
Nessun commento