Calcio a 5. Modugno infligge un ko al Martina
Una fase del match. (foto) |
di Redazione
BARI, 26 Mar. - Niente da fare per i rossoneri di mister Magalhaes, che comunque hanno fatto un’ottima prestazione al cospetto della neopromossa in serie A Martina Franca.
Il Modugno entra subito nel vivo del match con la doppietta di Montelli che a sorpresa porta i rossoneri in vantaggio (1’ e 5’45’’). Mister Basile fa scendere in campo Rizzo che riapre i giochi per i padroni di casa (7’42’’), ribaltando il punteggio insieme a Dao (10’), il giovane Pagnussat (13’49’’) e Francini (18’59’’). Il Modugno non molla e a 12 secondi dal termine del primo tempo accorcia le distanze con De Antonis (19’48’’). Le squadre vanno dunque al riposo sul parziale di 4-3.
Nella ripresa il Martina dilaga: la doppietta di Rizzo (2’51’’ e 3’39) allunga il vantaggio dei padroni di casa, che mettono sotto chiave il risultato definitivamente con Manfroi (11’44’’) e Lisi (19’). Nonostante il risultato, il Modugno ha sfruttato tutte le opportunità che si sono presentate in campo e, al di là dell’espulsione di Cucolicchio, avvenuta per doppia ammonizione, ha tenuto testa alla capolista.
“Non possono recriminare nulla ai miei uomini, dichiara mister Magalhaes. Ogni volta che scendono in campo lottano senza sosta per conquistare punti. Al di là dei risultati sportivi, ammiro la loro capacità di metterci il cuore e l’anima in ogni partita. Sono fiero di loro”.
Ora, dopo la pausa per il main round di qualificazione ad Euroo 2014 che coinvolge la nazionale italiana, il Modugno dovrà prepararsi alla sfida casalinga con il Latina, in programma il prossimo 6 aprile al PalaFlorio.
MARTINA-MODUGNO 8-3 (4-3 p.t.)
MARTINA: Lopopolo, Arellano, Luft, Dao, Fininho, Lisi, Scatigna, Rizzo, Francini, Manfroi, Pagnussat, Massafra. Allenatore: Basile
MODUGNO: Rubino, Montelli, Cuculicchio, Canavese, De Antonis, Castro, Tissi, Cavallo, Di Bari, Longo. Allenatore: Magalhaes
ARBITRI: Stragapede (Roma 1), Di Stefano (Albano Laziale). Crono: Tessa (Barletta)
MARCATORI: 1’ e 5’45’’ Montelli (MO), 7’42’’ Rizzo (MA), 10’ Dao (MA), 13’49’’ Pagnussat (MA), 18’59’’ Francini (MA), 19’48’’ De Antonis (MO) del p.t.; 2’51’’ e 3’39’’ Rizzo (MA), 11’44’’ Manfroi (MA), 19’ Lisi (MA) del s.t.
AMMONITI: Cuculicchio (MO), Colaianni (MO), De Antonis (MO)
ESPULSI: al 9’ s.t. Cuculicchio (MO.
Nessun commento