Volley. Materdomini, dalla Sicilia tre punti pesantissimi
Foscocicola della Materdomini Volley. (foto) |
di Redazione
BARI, 25 Mar. - In Sicilia la Materdomini Castellana Grotte espugna il Pala Chiaramonte e rincasa con tre importantissimi punti: la sfida tra il team della Città delle Grotte e la Giarratana Volley finisce 1-3 (25-21, 18-25,21-25, 18-25). Nell'incontro valido per la ventunesima giornata del campionato nazionale di pallavolo maschile di serie B1 girone C, così, la formazione capitanata da Maurizio Castellano centra il successo pieno e prosegue la propria corsa solitaria al vertice della classifica a 43 punti. A cinque partite dal termine della regular season e con una gara in meno giocata rispetto alle più dirette inseguitrici Casandrino e Casarano, il club del presidente Michele Miccolis costruisce così su un campo difficile un gradino importante verso la scalata ai playoff promozione, obiettivo minimo stagionale. E lo fa nonostante una partenza in affanno e lo svantaggio iniziale con Giarratana avanti 1-0 grazie soprattutto alla forza del suo opposto Troka, alla fine top scorer con 20 punti. Nei tre set successivi, invece, i castellanesi mostrano un piglio decisamente diverso. Superiori per tecnica e tattica, i gialloblù risalgono appoggiandosi soprattutto all'opposto Paoletti, migliore realizzatore della Materdomini con 19 punti.
A fine gara Fosco Cicola (che ha esordito in gialloblù proprio nella gara di andata contro la Giarratana) commenta: “E' stata una grande vittoria di squadra contro un'avversaria temibile che sul proprio campo quasi non ha rivali. Per vincere questa partita occorreva una prova da grande squadra e noi siamo riusciti a rispondere con una prestazione eccezionale di cui sono orgoglioso. In questo percorso i miglioramenti dei più giovani sono notevoli ed a questo contribuisce anche il fatto che stiamo affrontando un campionato da vertice da cui sicuramente scaturiscono anche stimolanti pressioni”.
Infine la società rivolge un particolare ringraziamento al club della Giarratana Volley per la cortese disponibilità e l'ospitalità gentilmente offerta alla squadra durante la permanenza in Sicilia.
Dopo la pausa pasquale, sabato 7 aprile, alle ore 18, a Castellana Grotte l'attesissimo big match contro il Casandrino potrebbe essere determinante nella corsa al primo posto e, quindi, all'accesso diretto in serie A2.
Nessun commento