Lunedì a Palazzo di Città
La presentazione dello studio del piano territoriale
di Redazione
BARI, 19 Apr. - Lunedì prossimo, 22 aprile, dalle ore 9,30, nella sala consiliare di Palazzo di Città, si terrà la presentazione ufficiale dello studio di fattibilità del Piano territoriale dei tempi e degli spazi cittadini dal titolo “Abitare i tempi e gli spazi della città di Bari”.
Lo studio, coordinato dall’assessorato comunale al Welfare, è stato redatto da uno Staff di ricerca, sviluppo e partecipazione composto da esperti esterni qualificati che hanno individuato diverse azioni progettuali afferenti a quattro macroaree che riguardano la mobilità sostenibile, la conciliazione dei tempi, le modalità di accesso ai servizi pubblici e la qualità della vita.
Tale lavoro si inserisce nell’ambito delle politiche regionali dei servizi alle persone, del benessere e delle pari opportunità: la legge regionale n. 7 / 2007 “Norme per le politiche di genere e i servizi di conciliazione vita-lavoro in Puglia”, ha definito infatti i principi di una nuova cittadinanza solidale fondata sulle differenze di genere sulla conciliazione dei tempi e gli orari di vita delle persone nei contesti urbani.
All’incontro, introdotto e moderato dall’assessore al Welfare Ludovico Abbaticchio, interverrà il sindaco di Bari Michele Emiliano che, oltre a portare i suoi saluti, illustrerà gli aspetti innovativi del piano e darà avvio al programma di coinvolgimento di tutta la cittadinanza.
Alla giornata di lavoro parteciperanno, tra gli altri, l’assessore regionale al Welfare Elena Gentile, gli assessori della giunta municipale, i presidenti delle commissioni consiliari Pari opportunità e Servizi sociali e i rappresentanti di enti e associazioni cittadine.
Bari. “Abitare i tempi e gli spazi della Città di Bari”:
Revisto da La Gazzetta Meridionale
su
12:10
Valutazione: 5
Nessun commento