Bari. Domani presentazione del progetto di restauro del busto bronzeo di Giuseppe Massari promosso dal FAI e da Intesa San Paolo
Il busto bronzeo di G. Massari. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 29 Apr. - Domani, martedì 30 aprile, alle ore 11.00, nella sala giunta di Palazzo di Città , alla presenza dell’assessore ai Lavori pubblici Marco Lacarra, del rappresentante locale di Banca Intesa San Paolo, del direttore dei lavori Gian Luigi Sylos Labini e della vicepresidente della Circoscrizione Madonnella Micaela Paparella, il capo delegazione FAI di Bari Rossella Ressa illustrerà il progetto di restauro del busto bronzeo di Giuseppe Massari in piazza IV Novembre, promosso dal FAI – Fondo ambiente italiano in collaborazione con Intesa San Paolo.
Il busto di Giuseppe Massari, uno dei protagonisti baresi del Risorgimento italiano, eseguito dallo scultore Emilio Tadolini nel 1885, è stato segnalato infatti al V Censimento “FAI -I Luoghi del Cuore” del 2010 da circa 5000 cittadini baresi. L’avvio del progetto di restauro rappresenta perciò la risposta tangibile dell’impegno del FAI nei confronti di quanti hanno segnalato con passione e impegno questo monumento.
Nessun commento