Basket-Campionato di Promozione- Girone A
![]() |
La formazione dell'ASD Japigia Basket Bari. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 16 Apr. - A.S.D. Japigia Bari-Sporting Club Bitonto 46-48
Purtroppo quella che doveva essere una bella festa di basket è stata in realtà una delusione per tutti i tifosi della A.S.D. Japigia Bari. Una sconfitta di 2 punti (come nella partita di andata) condanna la squadra barese all'esclusione dai play-off e al 6° posto nella classifica finale.
Una partita brutta, in cui l'importanza della posta in palio ha prevalso sui valori tecnici in campo da una parte e dall'altra.
In un palazzetto del C.U.S. gremito da persone provenienti da tutta la Puglia (rappresentanze di giocatori e società da Brindisi, Bitonto, Trani, Mola) il nervosismo ha giocato un brutto scherzo ai padroni di casa, costretti a tirare con bassissime percentuali da una difesa molto fisica degli ospiti, che hanno giocato la loro onesta partita per prepararsi al meglio ai play-off.
Così il risultato finale, 46-48, è il frutto del susseguirsi di parziali sempre bassi (11-11/14-12/8-10/13-15), a dimostrazione di un gioco non bello, ma di alto livello agonistico.
Onore ai vincitori, e tanti rimpianti per i ragazzi della A.S.D. Japigia Bari, incapaci di raggiungere un obiettivo forse non preventivato ad inizio stagione, ma ampiamente alla loro portata per quanto dimostrato nel corso dell'anno.
Con la speranza che questo sia solo un arrivederci all’anno prossimo, la società A.S.D. JAPIGIA BARI ringrazia tutti coloro che, nel bene o nel male, l’hanno seguita e supportata in questo campionato.
Nessun commento