Basket. VBC, ultimo atto a Ceglie
![]() |
Il Palasport della Valentino Basket. (foto) ndr. |
Il sesto posto non vale solo l'accesso ai playoff; vale anche come riconoscimento per una squadra che si è ripresa da un momento negativo, ha mantenuto la compattezza ed è risalita al meglio, andando contro tutti i pronostici nell'ultimo mese.
di Redazione
LECCE, 26 Apr. - Il successo maturato sabato nel derby ha confermato la fase finale di C Regionale molto positiva , regalando a De Pasquale e ai suoi ragazzi un meritato prolungamento di stagione.
I valentiniani scenderanno in campo sabato a caccia del quinto successo in sette gare, risultato che varrebbe la chiusura del campionato in sesta posizione a quota 36 punti.
Non sarà facile per due motivi: prima di tutto, la gara del PalaTifo ha sancito la definitiva conquista dei playoff, il che potrebbe portare la mente della squadra già alla seconda fase del campionato.
In seconda battuta, si giocherà con un Ceglie in piena lotta per la promozione. I brindisini hanno interrotto la serie positiva a Cerignola e perso il secondo posto a vantaggio del Ruvo. Probabile quindi che una di queste tre formazioni incontrerà i biancorossi nei quarti di finale.
Inoltre, il sesto posto non è al sicuro. Infatti, se il Terlizzi settimo a quota 32 dovesse vincere con il Cerignola, un'eventuale sconfitta dei valentiniani farebbe perdere una posizione in classifica a questi ultimi, in virtù dello svantaggio negli scontri diretti con i baresi.
All'andata i biancorossi superarono i messapici in un PalaTifo delle grandi occasioni. Si prevede un grande match anche al ritorno, data la grande passione per il basket che coinvolge il popolo cegliese.
Appuntamento al Pala2006 domenica 28 alle 18.30, arbitrano Chiarantoni di Bari e Di Sisto di Nardò (LE).
Nessun commento