BARI, 30 Apr. - Due eventi in uno. La Nicholaus società editrice presenta l’ “Annuario dei Dilettanti – Tutto il calcio di Puglia 2012/2103” e lancia “CalcioClub premia l’amicizia”. Entrambe le iniziative, che si avvalgono del prestigioso patrocinio del Comitato regionale della Figc Puglia/LND, si svolgeranno venerdì 3 maggio dalle ore 17 all’Hotel Boscolo di Bari (Lungomare Nazario Sauro, 7). L’Annuario dei Dilettanti, giunto alla settima edizione, è ancora più ricco rispetto alle precedenti pubblicazioni (232 pagine, 12 euro): una sintesi dell’attività di un anno del Comitato, tutto l’organigramma e la struttura che governa il calcio pugliese, dalla Football House, sede unica di via Pende a Bari, alle sezioni periferiche e alle associazioni arbitri e allenatori. Un compendio, che nel corso degli anni sta diventando un vero e proprio almanacco, nel quale si racchiude il pallone di casa nostra, con tutte le squadre e i giocatori (divisi per ruoli e date di nascita) dalla Serie D alla II Categoria sino all’altra metà del calcio, il femminile, passando per la ricca offerta del calcio giovanile. Al quale l’editore ha voluto riservare anche quest’anno uno spazio che rappresenta uno spaccato della vasta realtà presente nella nostra regione.
Ed è proprio per questo che, in concomitanza con la presentazione dell’Annuario, CalcioClub organizza un incontro dedicato al calcio giovanile durante il quale, scuole-calcio e società sportive, festeggeranno l’avvento della stagione estiva con un momento conviviale. Dopo una breve proiezione riassuntiva dell’appena conclusa stagione agonistica, verranno omaggiate con simpatici gadget – offerti dallo sponsor tecnico Trade Company Holding - tutte le società con cui Calcio Club ha stretto amicizia (e non solo su Facebook), mentre protagonisti sportivi benemeriti riceveranno una targa ricordo. Riconoscimento particolare per una società a cui sarà assegnato il primo titolo de “Calcio Club premia l’amicizia”, iniziativa che dà il nome all’evento celebrativo promosso dalla Nicholaus. Non solo: per la prima volta sarà premiato il tecnico più corretto dell’Eccellenza pugliese, il massimo campionato dilettantistico pugliese.
L’evento sarà anche un’occasione di confronto con i vertici istituzionali e tecnici del calcio pugliese: interverranno il presidente del Comitato regionale, Vito Tisci, il presidente del Coni, Elio Sannicandro, il presidente del C.R.A. Puglia, Lello Giove, il coordinatore del Settore Giovanile/Scolastico, Antonio Quarto, il coordinatore tecnico federale per l’attività di base, Salvatore Lufrano e i tecnici delle Rappresentative pugliesi di calcio a 11 (Juniores, Allievi e Giovanissimi) che recentemente hanno preso parte al Torneo delle Regioni. Ovviamente, non mancheranno le telecamere di CalcioClub per riprendere l’evento a cui sarà dato il massimo risalto in CalcioClubmania, format in onda sulla web tv nicholaus.tv e su Antenna Sud.
Eventi. Presentazione Annuario dei Dilettanti 2013 e Premio “Amicizia Calcio Club”
Revisto da Unknown
su
13:06
Valutazione: 5
Nessun commento