Foggia. Scie Chimiche...ancora...
![]() |
Le scie chimiche su Foggia. (foto) |
di Nico Baratta
FOGGIA, 3 Apr. - Ancora una volta, da qualche anno, nei cieli foggiani si “materializzano” alcune scie anomale.
Non sono le solite scie rilasciate da aerei di linea che volano ad altitudini superiori a quelle che rilasciano queste scie. Sono scie anomale rilasciate da aerei non codificati, spesso bimotori di piccola e media grandezza con grandi portelloni laterali e posteriori senza alcuna sigla e spesso di color bianco. Appunto, Scie anomale presumibilmente Chimiche. La rete, internet, ha una vasta bibliografia su questo fenomeno tanto discusso ed esaminato da tanti studiosi e spesso da scienziati, ma nessuno è riuscito a dare una risposta definitiva su questo fenomeno. Perfino la trasmissione “Mistero”, in onda su Italia1, con il pregevole intervento di Adam Kadmon ha dedicato alcune puntate sul fenomeno scie riportando i pro e i contro che la comunità esprime.
Il dato certo che il rilascio di queste scie è anomalo poiché nessuno le nomina prima del loro rilascio e le Istituzioni e lo Stato non si pronunciano. Perfino l’Aeronautica Militare non dice nulla e se si chiede “informalmente” a qualche conoscente che controlla il traffico aereo la risposta è sempre la stessa: «Non ho rilevato nulla sugli strumenti nel momento in cui mi hai informato dell’evento, di quel aereo bianco che dici di aver visto». Come lo è, e il dato è evidente e lo dimostrano le immagini e le foto che tempo faccio e conservo e pubblico in rete, che dopo circa 24 ore dal rilascio di queste scie i nostri campi sono interessati da piogge, spesso copiose. Il contrario di ciò che avveniva l’anno scorso quando la pioggia è mancata e le scie c’erano. Come a dire che con le scie si potrebbe controllare il clima e non sappiamo se in bene o in male. Mancanza pioggia, un dato certificato con decreto ministeriale per la Puglia e dove le scie (non certificate ovviamente), e lo ripeto, l’anno scorso non son mancate.
L’ipotesi che il mondo scientifico accomuna a questo fenomeno è un rilascio di sostanze quasi note che però farebbero male alla razza umana e, per dirla in chiave religiosa, al Creato. Bario, alluminio, rame, carbonato di sodio, sono alcuni dei componenti che comporrebbero queste scie, elementi chimici che nelle percentuali giuste e miscelate farebbero male alla salute, e non solo umana. C’è chi sostiene che queste scie sarebbero esperimenti climatici, chi per l’agricoltura, chi per il controllo della razza umana; il dato che emerge nel sentore popolare è che fanno male, avvelenano il clima e non lo controllino come si vorrebbe far credere. In rete girano molte voci su come eliminare l’effetto di queste scie; non sono certe né certificate. Qualcuno asserisce che basterebbe una ciotola di acqua mescolata con aceto posta sul balcone o all’esterno per eliminare l’effetto chimico delle scie. Come pure la soluzione suggerita da un amico in rete, Laerte Perseo il quale ringrazio pubblicamente, che ha postato su facebook una foto in cui si vede della graniglia di quarzo in un vaso e un tubo: secondo Laerte questo sistema eliminerebbe le scie e avrebbe un raggio d’azione di 20 km, ed è fattibile con pochi euro acquistando la graniglia di quarzo in qualsiasi negozio per acquari. Ora non so se l’effetto è certo, ma tentar non nuoce e se tutti adottassero questo sistema potremmo verificarne l’effetto e chissà tenerlo lontano o abbatterlo. Proviamoci!
Il primo avvistamento pare sia avvenuto nel 1996 negli Stati Uniti con foto scattate il 10 gennaio a Las Vegas. “Chemtrails” è il termine con il quale il Governo statunitense identificò e lo fa tuttora il fenomeno senza mai darne una spiegazione razionale. In Italia precedenti governi hanno affrontato il problema con interrogazioni parlamentari, esposti e denunce, ma senza ricevere risposte dallo Stato.
Tutto tace e chi parla di questo fenomeno è etichettato come “complottista”. Nel 2002 pare che ci sia stato un intervento governativo degli States dove si parlava di cambiamenti climatici per sottoporre l’ambiente a stress studiandone i fenomeni. Il CNR pare che sappia tutto ma non si pronuncia. Un altro progetto pare che abbia considerato l’effetto delle scie chimiche: il “Progetto HAARP” (High-Frequency Active Auroral Research Program), meglio conosciuto come “Guerre Stellari” e avviato nel 1992, che con le sue attività di controllo e captazione delle frequenze radio con antenne particolari, si è imbattuta nell’aerosol di particelle chimiche rilasciate nell’aria con la scusa di favorire le piogge ottenendo interferenze. Un fenomeno che poi pare l’HAARP abbia sfruttato a suo favore immettendo onde ionosferiche nell’ambiente per controllare il clima e perciò creare uno “scudo ambientale” per fini bellici. Insomma il governo degli Stati Uniti d’America sembra che sappia tutto e con loro credo anche la nostra Aeronautica Militare giacché fa parte dell’ONU e della NATO. Ma una voce fuori dal coro, almeno credo, pare abbia denunciato velatamente il fenomeno: Al Gore, il 45° vicepresidente degli Stati Uniti d'America durante la presidenza di Bill Clinton ed ora politico e ambientalista statunitense, sostiene che noi umani stiamo uccidendo il pianeta con l’effetto serra (innalzamento del CO2), surriscaldandolo e avvelenandolo con i nostri prodotti non naturali. Fin qui è noto a tutti, ma quando gli si chiede si argomentare sulle scie chimiche Al Gore non si pronuncia liberamente parlando di bombardamento chimico atto a far piovere. E dire che oggi Al Gore è una voce ascoltata nel mondo degli ambientalisti.
In Italia il fenomeno è molto seguito e in rete esistono tanti portali che trattano il tema. Ma vi sono anche studiosi e eccellenti nomi del mondo militare. Uno tra tutti Fabio Mini, Generale di Corpo d’Armata in pensione che ha ricoperto tanti incarichi importanti in zone di guerra oltre a essere un esperto in materia tale da essere membro del Comitato Scientifico della rivista Geopolitica. Mini presume che le scie chimiche sia un progetto per controllare e poi modificare il clima e che nel 2025 diverrà operativo per fini militari.
Una testimonianza che non ha avuto riscontri scientifici sulle salute umana ma che ha destato interesse e sgomento è quella di una donna affetta dalla “Sindrome di Morgellons, o morbo di Morgellons”. Secondo la bibliografia questo morbo, cui il nome è stato dato nel 2002 dalla statunitense Mary Leitao, consisterebbe in una presunta patologia che, sempre secondo la Leitao, sarebbe caratterizzata da una serie di sintomi cutanei quali prurito, fitte dolorose, apparente presenza di fibre sulla pelle o sotto la pelle, lesioni permanenti alla cute (es. eruzioni cutanee o piaghe) e altro. Il mondo medico-scientifico non ha mai rilevato alcuna fondatezza nelle teorie della Leitao non dando il suo consenso a terapie medicinali, e ha dimostrato che il cosiddetto Morgellons è in realtà da identificarsi con patologie già ben note, generalmente collegate a disturbi mentali[ e in particolare come una forma di parassitosi allucinatoria. Nella puntata di “Mistero” andata in onda su Italia1 il 10/02/2013, quella donna ha dimostrato che il morbo di Morgellons si evidenzia quando in cielo vengono rilasciate le scie chimiche. Conoscendo alcuni componenti di queste scie, come il carbonato di sodio, la donna si è sottoposta a un singolare esperimento, quello di farsi spalmare sul braccio il componente chimico suddetto. A tal azione si è visto come sul braccio della donna sono comparsi filamenti di fibre. Un caso? Una mistificazione? Un complotto?
La certezza su queste scie chimiche non v’è ancora, come l’esperimento sopra descritto. Non a caso ho parlato di complotto poiché chi rema contro la verità , buona o cattiva che sia, etichetta coloro che si esprimono in tal senso come complottisti. Un termine che viene ripreso da molti specie se tra scie chimiche e complotto s’intersecano ipotesi di controllo del globo terrestre atto a produrre profitti per pochi eletti, per i grandi della Terra, dove il controllo delle nascite e delle morti per un fabbisogno alimentare che scarseggia , sono solo una parte degli effetti devastanti di certe pratiche non conosciute che stanno miserevolmente impoverendo tutti noi popolazione progredita e industrializzata, e che hanno già e stanno decimando quelle dal cosiddetto “terzo mondo”.
Non vi dice niente l’intersezione di termini e nomi come Chemtrails, NWO (Nuovo Ordine Mondiale), Bindelberg, Finance, Politica, OGM, Roth Schild, Signoraggio Bancario, Illuministi, Trattato del MES, Codex Alimentarius (di una presunta FAO deviata), Confraternita Skull & Bones, Esoterismo, etc...? Informatevi e ponetevi delle domande sul futuro del nostro pianeta, popolazione in primis.
Nel frattempo ogni tanto alzate lo sguardo osservando il cielo e vi accorgerete che alcune nubi che credete nuvole hanno forme strane, spesso longitudinali: ebbene quelle non sono né nuvole, né condense di aerei di linea, sono Scie Chimiche.
Il video è visionabile in www.lagazzettameridionaletv.com
Nessun commento