Basket. Liomatic Group Cus Bari, Bonessio lancia la volata per Casalpusterlengo: "Partita difficilissima, ma vogliamo la vittoria"
![]() |
I giocatori della Liomatic con Mister Valenzano. (foto) |
di Redazione
BARI, 13 Apr. (AGI) - Vigilia di campionato per la Liomatic Group Cus Bari che domani (domenica 14 aprile, ore 17) sarà di scena a Casalpusterlengo. In prima linea nel tentativo di regalare una nuova gioia lontana dal PalaFlorio il migliore in campo, in maglia cussina, dell'ultima gara a Treviglio: Daniele Bonessio. I suoi 16 punti e 13 rimbalzi non sono bastati al successo finale, ma sono ugualmente un'ottima notizia per coach Putignano. Una circostanza che, al pari della crescita degli altri under baresi e alla costanza dei senior, fa guardare con grande ottimismo al match di domani. “Una partita difficilissima - ci racconta Daniele che in settimana ha compiuto 25 anni -, ma abbiamo solo un obiettivo che è vincere. Vogliamo ricominciare da dove abbiamo interrotto, con la tentata rimonta degli ultimi due quarti, riprendere quell’onda positiva per cercare di andare a fare risultato a Codogno”
A proposito della sua ottima prestazione e sul suo andamento nel corso stagione: “Personalmente ritengo di essere cresciuto, ma la prestazione del singolo, come ho detto già dall’inizio dell’anno, non conta nulla se la squadra non vince. Io cerco di dare il massimo ogni domenica,ed ogni giorno in allenamento. Una volta potrò giocare bene io, in qualche altra occasione potrà risultare decisivo qualche altro, ma tutti e dieci i miei compagni sono importanti.” Sulla crescita della squadra, il “Joker” Bonessio ha le idee chiare: “Il gruppo è cresciuto, ma la fortuna non ci ha accompagnato. Durante tutto l’anno gli episodi ci hanno girato male”.
Nessun commento