Per il bicentenario del murattiano Lo spot dell’accademia del cinema ragazzi di enziteto
Il Palazzo di CIttà di Bari. (foto) ndr. |
Domani la proiezione a palazzo di città
di Redazione
BARI, 23 Apr. - Domani, mercoledì 24 aprile, alle ore 11.00, nella sala consiliare di Palazzo di Città, verrà proiettato in anteprima lo spot per il bicentenario del quartiere murattiano realizzato dagli allievi dell’Accademia del Cinema Ragazzi di Enziteto con il contributo del Rotary Club Bari Mediterraneo.
Alla presentazione interverranno l’assessore al Patrimonio Floriana Gallucci e il governatore del Distretto Rotary; lo spot sarà poi mandato in onda per circa un mese come pubblicità progresso su Telenorba.
L’Accademia del Cinema Ragazzi di Enziteto, nata nell’ottobre 2005 grazie ad un finanziamento della I Circoscrizione con la specifica finalità di rivalutare la periferia di Bari come luogo di vita e di aggregazione sociale, nel tempo è diventata un punto di riferimento importante per la formazione e la didattica audiovisiva e cinematografica sul territorio regionale.
Il progetto dell’Accademia del Cinema Ragazzi è sostenuto, oltre che dal Comune di Bari, dalla Regione Puglia e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, anche dal club Rotary Bari Mediterraneo. Quest’ultimo, unitamente agli altri quattro club rotariani della città di Bari, sta portando avanti un service pluriennale a favore dell’Accademia con l’obiettivo, dopo l’inaugurazione del Piccolo Museo del Cinema avvenuta a novembre del 2012, di inaugurare, entro giugno 2013, la sala cinematografica e successivamente i laboratori formativi dell’Accademia.
Nessun commento