 |
Ignazio Zullo. (foto) ndr. |
Il Presidente del Gruppo Consiliare PDL alla Regione Puglia ha diffuso la seguente nota
di Redazione
BARI, 22 Apr. - “Rivolgo un fermo appello al Presidente Vendola: eviti di travolgere sotto le macerie di quella che fu l’ennesima “gioiosa armata da guerra” della sinistra italiana anche quel che resta della Puglia in quanto tale. Avendo scelto di continuare a governarla, egli infatti non può e non deve farle scontare le conseguenze delle sue scelte politiche nazionali di capo-partito all’eterna opposizione di qualsiasi coalizione di governo, che sono già costate pesantemente alle nostre comunità (vedasi il nostro non invidiabile record mondiale di impugnative e di successive bocciature dalla Suprema Corte delle nostre leggi) , per effetto di una mancata o comunque carente concertazione inter-istituzionale.
Se vuol governare la Puglia nell’interesse dei Pugliesi, egli non può permettersi né isolazionismi preconcetti, né grillismi di seconda mano.
Se invece vuol continuare a fare della Puglia un mero sgabello per le sue personali quanto declinanti ambizioni, continui pure come ha ripreso a fare, sparando addosso perfino a Giorgio Napolitano, mentre tutti i suoi Colleghi delle altre Regioni si recavano al Quirinale per invitarlo a continuare a servire la Nazione.
Sappia però, in tal caso, che egli non rappresenterebbe i Pugliesi, ma soltanto poco più di sé stesso.”
Nessun commento