Afghanistan: il Ministro Mauro incontra i militari italiani
![]() |
Il Ministro Mauro in Afghanistan. (foto) ndr. |
di Redazione
HERAT, 9 MAG. - Il Ministro della Difesa, Senatore Mario Mauro, ha visitato nei giorni scorsi il Contingente militare italiano schierato nella regione occidentale dell’Afghanistan.
Nel rivolgersi ai militari impegnati nel mantenimento della sicurezza e della stabilità internazionale, il Ministro Mauro ha espresso l’apprezzamento e la gratitudine del Governo e degli italiani per i sacrifici affrontati consapevolmente e l’alta professionalità quotidianamente dimostrata.
“La libertà ha un prezzo e il prezzo è anche la vostra presenza attiva qui. È per questo che io oggi sono qui, per dirvi grazie”. ha sottolineato il Ministro Mauro.
Il Ministro Mauro, inoltre, ha incontrato il Governatore della Provincia di Herat, Daud Saba e Maria Bashiz, Procuratore Generale di Herat, molto attiva sul fronte della difesa dei diritti delle donne.
Prima di lasciare la Regione Ovest, il Ministro Mauro si è recato – a bordo di un elicottero NH-90 della Task Force ‘Fenice’ – presso le basi avanzate (Forward Operating Base) di Farah e Shindand, nelle quali sono schierati i comandi delle due Transition Support Unit italiane, le unità di manovra basate rispettivamente su 8° e 7° reggimento alpini della brigata ‘Julia’ che, nell’ambito del delicato processo di transizione, assistono e supportano le forze di sicurezza afghane nel controllo delle province di Herat e Farah.
Nessun commento