Afghanistan. Inaugurata una nuova scuola nella provincia di Herat
Il taglio del nastro ad Herat. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 16 MAG. - I militari italiani del Provincial Reconstruction Team (PRT) – CIMIC Detachment hanno consegnato, oggi, alle autorità locali un nuovo progetto volto a migliorare le condizioni delle giovani generazioni afgane della provincia di Herat
L’unità militare italiana (PRT – CIMIC Detachment) - che ha il compito di fornire assistenza alle istituzioni della provincia di Herat per la realizzazione dei piani di sviluppo locale - ha consegnato una scuola di 8 classi nel distretto di Gulran.
La scuola inaugurata rientra tra gli ultimi progetti approvati e finanziati con l’Executive Plan 2012, il piano degli interventi deciso dalle istituzioni locali e approvato dal Governo afgano.
Con quello appena consegnato, sono 363 i progetti che il PRT - CIMIC Detachment ha realizzato dal 2005 ad oggi nell’ambito dei piani di sviluppo locali.
Nell’ambito dei progetti a favore dell’infanzia, nella mattinata di ieri sono state consegnate alcune apparecchiature informatiche all’ospedale pediatrico della municipalità di Herat.
Nessun commento