Bari. Arrestato dai cc. rapinatore seriale. Eseguita una o.c.c. emessa dal Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica
I cc. di Carbonara in servizio di controllo. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 15 MAG. - I Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara hanno arrestato il 19enne barese Giorgio Gernone, in atto già ristretto per altra causa presso la casa circondariale di Bari, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica.
I Carabinieri, al termine di una attività d’indagine, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, sono riusciti a raccogliere numerosi elementi indiziari a carico del giovane attribuendogli la paternità di tre rapine e due furti ai danni di esercizi commerciali e pedoni commessi nel territorio di Carbonara di Bari in zone limitrofe all’abitazione dello stesso commessi nei mesi di luglio e agosto del 2012.
Fondamentali per l’attività di indagine sono state le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza dei negozi e le dichiarazioni di alcuni testimoni che hanno consentito ai militari di identificare il 19enne, rinvenendo e sequestrando nella sua abitazione anche una maglia verosimilmente utilizzata dallo stesso per commettere una delle rapine ai danni di un supermercato.
Nessun commento